/ Attualità

Attualità | 27 agosto 2014, 09:00

La mostra d'arte ”Niella Dipinta” chiude l'Estate Niellese

Domenica 31 agosto a Niella Tanaro curata dalla fossanese Marzia Mellano

La mostra d'arte ”Niella Dipinta”  chiude l'Estate Niellese

E' l'arte a chiudere in bellezza le iniziative dell'Estate Niellese, organizzata, anche quest'anno a Niella Tanaro, ameno paese della Langa Monregalese, per animare i Niellesi ed i turisti.

La rassegna è intitolata “Niella Dipinta” e consiste in una mostra collettiva di pittura e scultura dedicata al tema Niella e le sue campagne: presenta un'antologia di opere inedite realizzate da 6 artisti ed artiste della Granda, in particolare del Monregalese, coordinati dalla pittrice fossanese Marzia Mellano, che cura la gestione artistica della mostra. Infatti, l'iniziativa è nata grazie al successo riscosso lo scorso anno dalla mostra personale antologica dedicata a Niella Tanaro proprio agli acquerelli di Marzia Mellano.

La collettiva offre numerose opere che spaziano dagli scorci dei monumenti e paesaggi del paese, come i campi coltivati, le vigne, ai mestieri agricoli e artigiani tipici, alle chiese e così via. 

Le opere sono state appositamente realizzate per questa mostra con tecniche pittoriche diverse come acquerello, olio su tela, tecniche miste, incisioni ed anche sculture in legno.

Gli artisti protagonisti della rassegna sono: Marzia Mellano (pittrice di Fossano), Giovanna Rosso e Piergiovanni Briatore (pittori entrambi di Niella Tanaro), Gianni Vigna (pittore di Mondovì), Leonat Shestani (pittore di Vicoforte) e Damiano Di Tullio (scultore in legno di Valdieri).

La rassegna si svolge grazie all'organizzazione logistica della Pro-Loco Niella Tanaro, ed in particolare del suo presidente Emanuele Rovella e della professoressa Antonella Ferrero, e con il patrocinio della Regione Piemonte.

L'iniziativa è inserita nei festeggiamenti di chiusura dell'Estate Niellese. 

La mostra resterà aperta al pubblico nel pomeriggio di domenica 31 agosto dalle ore 15 alle 20, allestita presso la sala espositiva nei locali della Scuola Materna di via XX Settembre 108, di fronte al parco cittadino di Niella Tanaro. Alle 15 si svolgerà una breve inaugurazione con l'intervento degli artisti partecipanti, degli organizzatori e delle autorità locali. Ingresso libero.

 

Per ulteriori informazioni contattare la e-mail: info@marziamellano.com oppure visitare il profilo Facebook: Niella Dipinta Mostra o il sito www.marziamellano.com

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium