/ Attualità

Attualità | 27 agosto 2014, 08:30

Le minoranze di Borgo richiedono un nuovo confronto con il sindaco Gian Paolo Beretta

"Per Borgo" e "Pedona Libera" hanno inoltrato una lettera al primo cittadino. “Il bilancio può essere modificato fino al prossimo 30 settembre. Abbassiamo le tasse”

Le minoranze di Borgo richiedono un nuovo confronto con il sindaco Gian Paolo Beretta

Continua l’attività delle minoranze consiliari di Borgo San Dalmazzo. È datata 25 luglio l’ultima lettera con cui chiedono al sindaco, Gian Paolo Beretta, un ulteriore incontro per confrontarsi sull’aumento delle tasse approvato nel consiglio comunale dello scorso luglio.

Di seguito riportiamo il testo inviato al primo cittadino, firmato dai consiglieri di "Per Borgo" e di "Pedona Libera". "Sig. Sindaco,Queste minoranze si sono rivolte a Lei una prima volta il 17 febbraio del 2014 con una lettera: “richiesta di dialogo”, al fine di condividere una responsabilità comune per fornire indirizzi di bilancio meno penalizzanti per la nostra gente. A questa istanza e su sollecitazione del Consigliere Giordano è giunta nella riunione del Consiglio Comunale dell' 11 aprile una laconica risposta orale: “appena avremo delle motivazioni più concrete e valide ve lo faremo sapere, magari faremo un incontro. Successivamente in data 25 luglio, a seguito dell' approvazione del bilancio, L'abbiamo invitata ad essere promotore per una revoca delle deliberazioni relative alle aliquote IMU e TASI ed ad una riedizione del bilancio stesso per permettere, quanto meno, di adottare quei provvedimenti che avrebbero permesso una maggiore deduzione delle imposte nelle denunce dei redditi dei cittadini, senza penalizzare gli incassi comunali.Nessuna di queste richieste ha mai ottenuto una risposta ufficiale.Ora, posto che esiste la possibilità di modificare il bilancio entro il 30 settembre prossimo (Decreto Ministero Interni del 18 Luglio 2014), i consiglieri di “Per Borgo” e di “Pedona Libera” La invitano nuovamente ad aprire quel dialogo che, seppur tardivamente, permetterebbe ancora qualche provvedimento in favore della nostra gente.Auspichiamo che tutto ciò avvenga con la partecipazione della Sua larga maggioranza e sotto la Sua egida, in quanto Presidente del Consiglio ed in un clima collaborativo e di reciproco rispetto. InvitandoLa a farsi promotore di questa iniziativa entro la fine corrente mese di Agosto, restiamo in attesa di una Sua sollecita risposta. Trascorso tale periodo torneremo a svolgere pienamente il nostro ruolo responsabile di minoranza".

b.r.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium