/ Attualità

Attualità | 30 agosto 2014, 08:00

Sulla Cuneo-Nizza i francesi si stanno muovendo decisamente più di noi

Un lettore: “E la famosa trazione tutto Lega Nord, Stato, Regione, Provincia negli anni di governo non è riuscita a fare nulla per la gente del nord, ma soprattutto Cuneese”

Sulla Cuneo-Nizza i francesi si stanno muovendo decisamente più di noi

Spett. Redazione

Leggo sovente e volentieri il vostro sito, lo trovo sempre molto interessante, anche se a volte, alcune lettere di opinioni dei lettori, sono a mio parere un po’ da critiche di portineria, ma va bene cosi.

Io magari farò lo stesso, però in questo momento voglio scrivervi, perché affrontare e parlare in modo pressante della problematica della linea Cuneo-Nizza, credo sia fondamentale per lo sviluppo economico della città di Cuneo e dintorni.

I francesi si stanno muovendo decisamente più di noi, mentre da noi si continua a fare la tipica politica italiana e locale, orecchie da mercante, sentendo sempre i nostri politici riempirsi solo la bocca di parole inutili come “per il bene dell’Italia” “bene della gente”, “sviluppo”, ecc…

Purtroppo noi cuneesi e piemontesi, abbiamo toccato con mano, il sistema di queste parole al vento. Perché con la nostra classe politica, la famosa trazione tutto Lega Nord, Stato, Regione , Provincia negli anni di governo non è riuscita a fare nulla per la gente del nord, ma soprattutto Cuneese, lasciandoci tutti come se nulla fosse successo, qualcuno di voi ricorda qualcosa fatto dalla Lega Nord ??? Io no.

Detto questo, sentendo giornalmente degli sprechi di denaro pubblico che vengono fatti, mi viene sempre più da chiedere, perché non si riesce trovare 29 milioni di euro per la nostra ferrovia, che certo non sono bruscolini, ma se si trovano, e vengono spesi 9 milioni di euro al mese per i profughi, perché nulla per noi?

Anche noi siamo profughi! Siamo stati sempre abbandonati da tutti, Provincia, Regione ,  ecc…

In questo momento di crisi , i nostri artigiani, commercianti, e tutti quelli che hanno voglia di lavorare, potrebbero trovare sfogo al di la del confine, ma nulla, qui dei cuneesi, oltre a quelli delle poltrone, non importa nulla!

Grazie per l’attenzione. Cordiali Saluti

Giuseppe Bottasso - Boves

La lettera è giunta in redazione ieri.

Red

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium