/ Eventi

Eventi | 31 agosto 2014, 08:29

Ecco gli eventi ed i convegni di oggi alla Grande Fiera d'Estate

Il calendario eventi della 39^ Grande Fiera d’Estate di Cuneo è stato ideato cercando d’incontrare il maggior numero possibile di gusti e interessi del pubblico più affezionato

Un momento dell'inaugurazione

Un momento dell'inaugurazione

Musica, danza, talento, bellezza, fotografia. Il calendario eventi della 39^ Grande Fiera d’Estate di Cuneo è stato ideato cercando d’incontrare il maggior numero possibile di gusti e interessi del pubblico più affezionato.

Si parte sabato pomeriggio, dalle 17 alle 19, con la musicoterapia nel padiglione spettacoli per i più piccoli. La sera la musica diventa ballo con l’esibizione dei ballerini delle scuole “Danze Futura 93” di Fossano ed “Elena Dance School” di Chieri.

La domenica pomeriggio, in contemporanea con le lezioni di cucina per i bimbi di Emma Sarr da “Masterchef”, il talent-show dedicato ai metalli, presentato da Mario Piccioni e in diretta su Radio 103. I maestri artigiani di Confartigianato Cuneo si esibiranno in una competizione con prove di battitura, forgiatura e lavorazione del ferro. Saranno presenti anche i fabbri di Bienno (Brescia), il centro più importante per la lavorazione del ferro del Nord Italia, recentemente entrato a far parte “dell’Anello Europeo delle Città del Ferro” e gemellata con gli artigiani cuneesi.

Mercoledì 3 settembre alle 21 le premiazioni dei fotografi che hanno vinto il concorso di Confartigianato Cuneo dedicato all’indimenticato Paolo Bedino. Soggetto dell’edizione 2014: il cibo, al quale gli artigiani dedicheranno le attività e le iniziative del prossimo anno. Le foto in gara e alcuni scatti dell’archivio Bedino, concessi dalla Fondazione CRC e dal settimanale “La Guida”, saranno esposti sulle pareti del percorso fieristico.

Giovedì 4 settembre alle 21,30 il secondo talent GFE. Protagonisti cantanti del territorio che saranno valutati da una giuria d’eccezione: tra i giurati è stato invitato anche un talent scout del festival di Castrocaro Terme.

Sabato 6 settembre alle 16, nell’area esterna, la dimostrazione delle abilità dei cani del gruppo cinofilo “Crazy dog”.

Alle 21,30 la sfilata di moda di Confartigianato Cuneo. In passerella le migliori produzioni artigianali dei settori: abbigliamento, orafi, acconciature ed estetica. L’evento, organizzato con il contributo della Camera di Commercio di Cuneo, sarà presentato da Elia Tarantino.

Infine l’ultima domenica pomeriggio bambini ai fornelli con Emma  di “Masterchef”.

 

Spaziano attraverso temi più disparati i convegni e i seminari organizzati nell’ambito della 39^ GFE.

Tre quelli organizzati dal “Centro Counseling relazionale e attività olistiche  Ulisse” di Mondovì nella sala convegni della Fiera. Sabato 30 agosto alle 16 “Le stagioni dell’amore” nel quale il tema del rapporto di coppia verrà liberato da archetipi e illusioni con l’obiettivo di costruire una relazione solida. Martedì 2 settembre alle 20,30 il coordinatore, Sergio Siccardi, parlerà dei “Rimedi alla preoccupazione e all’ansietà”. “Quando una persona è proiettata nel futuro o attaccata al passato, spesso vive stati di ansia – spiegano dal Centro -.Nel seminario daremo ai partecipanti gli strumenti per trasformare l’ansia in una carica emotiva funzionale”. Infine giovedì 4 settembre alle 20,30 risposte alla domanda “Che cos’è la dipendenza affettiva?” ovvero “Ti amo perché ho bisogno di te oppure ho bisogno di te perché ti amo?”. Tutti sono ad ingresso libero e gratuito (prenotazioni 333-4278093).

Convegno tecnico, mercoledì 3 settembre alle 18, organizzato da Fia Sistem, azienda di Santa Vittoria d’Alba specializzata in porte blindate e tagliafuoco. Presenterà il controtelaio termico del terzo millennio, l’unico monoblocco per tapparelle e persiane completamente privo di parti metalliche.

Giovedì 4 settembre alle 17,30 “Giovani, lavoro e pensioni” con la Cisl di Cuneo. Venerdì 5 e sabato 6 settembre, per l’intero orario di apertura della GFE, nell’area istituzionale è in programma “Forum agenti”. Si tratta dell’unica fiera al mondo interamente dedicata alla ricerca e alla selezione degli agenti di commercio. Nella “due giorni”, incontri B2B: gli agenti dialogheranno con le aziende, alla ricerca di nuovi rappresentanti, con i potenziali candidati. Saranno presenti postazioni Enasarco e Enasco (per Inps) a disposizione degli agenti per dubbi o richieste d’informazioni. Sabato 6 settembre, alle 10, il convegno “Agenti e rappresentanti di commercio: riflessioni e prospettive per il futuro”. Ingresso libero tramite pre adesione a cuneo@confcommercio.it o al punto accrediti Fnaarc in Fiera.

 

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium