/ Solidarietà

Solidarietà | 31 agosto 2014, 19:33

Un gemellaggio di allegria alla residenza Orchiedea di Costigliole

Martedi’ 26 agosto la residenza Orchidea di Costigliole ha aperto le sue porte per accogliere una ventina di ospiti dell’Ospedale San Camillo di Dronero

Un gemellaggio di allegria alla residenza Orchiedea di Costigliole

Martedi’ 26 agosto la residenza Orchidea di Costigliole ha aperto le sue porte per accogliere una ventina di ospiti dell’Ospedale San Camillo di Dronero.

Si è trattato di un gemellaggio, già sperimentato gli scorsi anni, che anche questa volta ha portato tanta allegria tra i presenti. Grazie alla musica dei giovani Samuele ed Arianna è iniziato un pomeriggio di danze e canti. Sia gli ospiti che il personale di entrambe le strutture si sono fatti coinvolgere da questa atmosfera di festa e hanno vissuto ore di spensieratezza e gioia.

 E’ stata offerta poi ai presenti una ricca e gustosa merenda preparata dalle rispettive Case di Riposo che ha contribuito a rendere la giornata ancora più piacevole.

L’augurio dato dal presidente dell’Ospedale San Camillo, il prof. Demaria Sergio, è stato quello di poter ripetere al più presto questo bel momento di festa insieme, magari già nel prossimo autunno, questa volta nella struttura di Dronero. Un ringraziamento va inoltre alla cooperativa Azzurra e al Consorzio Valle Maira e Grana per la messa a disposizione dei pulmini per il trasporto degli anziani.

Si ringrazia inoltre il personale di entrambe le Strutture Residenziali che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento e per la disponibilità dimostrata.

Negli occhi degli ospiti si vedeva la vera gioia per un pomeriggio diverso dal solito, per questo momento di incontro festoso, …un pomeriggio speciale, da ricordare, nell’attesa di ritrovarsi presto tutti insieme.

L’educatrice Valentina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium