/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 01 settembre 2014, 08:22

Si avvicina la scuola: in Granda la prima campanella suona il 15 settembre

Le vacanze natalizie saranno per gli studenti liguri dal 23 dicembre al 6 gennaio, mentre quelle di Pasqua dal 2 al 6 aprile 2015

Si avvicina la scuola: in Granda la prima campanella suona il 15 settembre

Rimandata a mercoledì prossimo la presentazione al consiglio dei ministri della riforma della scuola di Renzi, le linee guida fanno già discutere. Intanto professori e studenti si accingono a rientrare in aula, per un nuovo anno scolastico. La data di inizio delle lezioni sarà lunedì 15 settembre per la nostra Regione e anche per Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia-Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Toscana, Umbria e Veneto. Il 10 settembre invece inizieranno gli alunni della provincia autonoma del Trentino e i molisiani, l’11 settembre per Abruzzo e Val d'Aosta. I primi ad iniziare saranno invece gli alunni della provincia autonoma di Bolzano l’8 settembre, mentre gli ultimi i siciliani e i pugliesi il 17 settembre.

Per quanto riguarda le vacanze invece, saranno dal 23 dicembre al 6 gennaio per gli studenti liguri e per le Regioni di Abruzzo, Lazio, Puglia, Sardegna e Umbria (dal 22 dicembre al 6 gennaio per Calabria, Campania, Sicilia e Lombardia). Vacanze natalizie più corte invece per Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia-Giulia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Veneto e nelle due province autonome di Trento e Bolzano. Vacanze di Pasqua dal 2 al 6 aprile 2015 per le scuole della Liguria, fino al 7 aprile per tutte le altre Regioni.

daniele caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium