/ Attualità

Attualità | 02 settembre 2014, 15:21

Le Langhe e il Roero entrano a far parte della "Città del gusto" di Explora

L'ente del turismo di Alba e Bra scommette sul nuovo modello di sviluppo messo in atto nella prospettiva di Expo 2015

Le Langhe e il Roero entrano a far parte della "Città del gusto" di Explora

Dopo l’accordo stipulato a giugno 2014 con Unioncamere Piemonte per la promo-commercializzazione della regione in occasione di Expo, il Piemonte rinnova la sua fiducia nell’operato di Explora S.C.p.A.

Protagonista di questa nuova partnership è l’ente del turismo di Alba, Bra, Langhe e Roero che scommette sul nuovo modello di sviluppo messo in atto da Explora per lo sviluppo del turismo dell’area piemontese secondo una logica turistica a sistema, con l’obiettivo di incrementare la competitività e l’attrattività turistica della destinazione Langhe-Roero in vista di un obiettivo comune: Expo Milano 2015.

L’accordo prevede l’inserimento di Langhe e Roero nel circuito promozionale dei Club di Prodotto denominato: “Città del Gusto” – uno strumento promo-commerciale innovativo e fortemente competitivo, volto alla identificazione e promozione delle destinazioni italiane che si caratterizzano per una forte identità legata all’enogastronomia e che formano parte della "Destinazione Expo 2015".

Attraverso l’adesione alle “Città del Gusto” le Langhe ed il Roero avranno l’occasione di valorizzare la loro offerta turistica promuovendo e dando visibilità a prodotti e specialità locali più e meno noti a livello internazionale, offrendo motivazioni ed esperienze turistiche uniche, legate all’enogastronomia.

Luigi Barbero, Presidente Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero commenta così la partnership – “Consideriamo strategica la creazione di una rete di relazioni e rapporti collaborativi. Questa nuova partnership consentirà di incrementare il valore del brand Langhe e Roero e avrà come obiettivo principale quello di un’apertura ai nuovi mercati. Grazie agli strumenti di promo-commercializzazione e marketing online e offline di EXPLORA, l’offerta del sistema turistico di Langhe e Roero avrà l’opportunità di penetrare i mercati in maniera mirata e capillare.”

Grazie a questa collaborazione l’ente del turismo di Alba. Bra, Langhe e Roero  potrà collegarsi direttamente e indirettamente alla visibilità che EXPLORA offre a livello nazionale e internazionale attraverso tutte le attività e gli strumenti di promo-   commercializzazione e marketing online e offline messi in atto dalla DMO ufficiale di Expo Milano 2015.

L’enogastronomia è sicuramente uno dei principali punti di forza del turismo italiano e, in vista dell’Esposizione Internazionale, i territori italiani hanno l’opportunità unica di interpretare il tema oggetto dell’Expo “Nutrire il pianeta, Energia per la vita” declinandolo secondo le eccellenze enogastronomiche locali.

Questo per promuovere, valorizzare e rinnovare l’eccellenza del gusto e dei sapori italiani rimanendo in sintonia con la tematica di Expo 2015.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium