/ Eventi

Eventi | 02 settembre 2014, 19:30

Al Parco di Rifreddo per la 37^ festa Avisina

Il ringraziamento ai donatori di sangue che si sono ritrovati domenica 31 agosto al Parco di Rifreddo

Al Parco di Rifreddo per la 37^ festa Avisina

In una bellissima coreografia con striscioni che invitavano alla donazione del sangue si sono ritrovati domenica 31 agosto al Parco di Rifreddo per la 37^ festa Avisina, circa 500 commensali  tra donatori, famigliari e amici. Già alle 7,30 i primi volontari avisini erano presenti per l’inizio dei lavori.

Alle 9,30 partiva la passeggiata per le vie di campagna di circa 6 km ottimamente organizzata dal Gruppo CAI di Beinette, si ringrazia la Cascina Gioppi per il piacevole e ricco rinfresco offertoci  a base dei  genuini formaggi di loro produzione. Alle ore 12 don Luciano celebrava la S.Messa con una folta ed attenta  partecipazione di fedeli.Alle ore  13 iniziava il pranzo che, come sempre avviene dal 1995 è terminato con la fantastica torta offerta  della Pasticceria Stella, con su scritto “mangè ben fa bun sang”. Nel pomeriggio si sono svolti giochi per i bambini e per i grandi. Molto partecipato il gazebo del “Libero Baratto”, in particolare di vestiti e abbigliamento in genere.

Un grazie particolare va a Oggero Camper di Madonna delle Grazie per averci voluto donare un buono per un week-end in camper.  Il ricavato della giornata avisina è stato donato alla Parrocchia per contribuire all’acquisto della nuova campana del campanile, in quanto l’attuale recentemente si è purtroppo rotta.                                                                                                                           Unringraziamento  Un ringraziamento a chi ha molto lavorato, a tutti i donatori,  a tutti i presenti , alla CRI di Peveragno, a chi ha contribuito con doni e sconti. Una giornata avisina  intensa  molto sentita e partecipata, come ha voluto rimarcare il nuovo sindaco Lorenzo  Busciglio presente alla festa con tutta la famiglia. Il prossimo appuntamento è per domenica 23 novembre quando si terrà la premiazione dei soci benemeriti e  la consegna delle borse di studio ai figli di donatori.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium