/ 

In Breve

| 10 settembre 2014, 07:30

Auto dotata di targhetta in carbonio con la numerazione di ogni singolo esemplare

Lotus inizia la vendita Exige LF1, una sportiva costruita in serie limitata, che è un omaggio alla grande tradizione della Casa inglese nelle competizioni della massima formula internazionale

La serie speciale Lotus  Exige  LF1 costa 81.435 euro

La serie speciale Lotus Exige LF1 costa 81.435 euro

Una vetturetta per intenditori. Pesa niente (poco più di mille chili) ha una potenza 350 CV in 4 secondi va a 100 all’ora e, se si riesce a sfuggire alle guardie, si possono raggiungere quasi i 280. Vietato usarla in città a meno di disporre di un pozzo, petrolifero s’intende.

Per fare il blagheur nelle vie urbane ci vogliono 15 litri di benzina ogni 100 chilometri, consumo che si riduce della metà fuori le mura. Molto divertente. 3500 cc. 6 cilindri a V dura come il marmo assetto da vera sportiva. Ogni vettura è identificata con un numero progressivo.

Chissà la corsa per avere il numero 1! Curiosità: Esterno: verniciatura di colore nero ed oro con dettagli di colore rosso. Speciale marchio Lotus sul frontale ed al centro delle ruote. Interno: rivestimenti in pelle e tessuto tecnico nero ed oro con finiture e cuciture di colore contrastante, logotipi “LF1” ricamati sui poggiatesta, sui tappetini e sugli schienali dei sedili. Equipaggiamenti: pneumatici Pirelli P-Zero Trofeo, race pack, freni a disco in due pezzi ad alte prestazioni, pinze di colore rosso.

Nel prezzo sono compresi: una visita per 2 persone della fabbrica Lotus a Hethel, una visita per 2 persone della sede del Lotus F1 Team ad Enstone, (attenzione, visita non viaggio) tessera Exige LF1 Membership che da diritto ad uno sconto del 20% sui prodotti Lotus Originals e Heritage e sconto del 10% sulla collezione Lotus F1 Team, replica in scala 1:2 del casco di Romain Grosjean, portachiavi e chiavetta Lotus F1team.

Giulio Conter

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium