/ Eventi

Eventi | 16 settembre 2014, 21:00

Cuneo: riapre il cinema Lanteri

Venerdì 19 settembre, stesso orario, stessi prezzi e qualche novità...

Cuneo: riapre il cinema Lanteri

 Stesso orario, stessi prezzi e qualche novità. Sono le direttrici con cui si presenta la Sala Lanteri presenta nuova stagione che inizia venerdì 19 settembre.

La sala in città si distingue per una politica dei prezzi che favorisce al massimo il pubblico. Da anni, nonostante le ripetute pressioni del mercato, il Lanteri è riuscito infatti a mantenere costi molto contenuti: 5 euro il biglietto intero con la possibilità di una tessera non nominativa e scadenza triennale per dieci ingressi a 35 euro.

D’altro lato queste scelte non hanno penalizzato la programmazione che negli anni si è stabilizzata su un livello capace di equilibrare l’aspetto culturale e quello di divertimento anche con prime visioni di titoli prestigiosi. Sotto questo aspetto ha certamente giocato un ruolo importante la scelta dell’anno scorso di dotarsi dell’impianto digitale oggi indispensabile per riuscire a fare proposte cinematografiche al passo con le uscite settimanali.

Ovviamente non sempre è facile convivere con strutture che dispongono di un peso contrattuale molto più forte della nostra. Questo spiega qualche cambiamento del cartellone all’ultimo momento. Però aver la pazienza di attendere qualche giorno per un secondo passaggio in città di un titolo significa risparmio e la disponibilità di un ambiente accogliente.

Il rapporto col pubblico è infatti considerato il valore aggiunto per gli operatori del Lanteri. Una chiacchierata informale prima o dopo la proiezione per questa sala rimane cifra distintiva che si è sempre cercato di privilegiare.

In questa ottica si inserisce l’impegno a mantenere una doppia programmazione settimanale e la novità della stagione entrante: l’aggiunta di una serata. Dalla prossima settimana infatti la Sala Lanteri aprirà anche il giovedì col titolo del giorno prima o con quello del week end entrante. Per questo i responsabili consigliano il pubblico di fornire direttamente alla cassa un indirizzo mail per essere tempestivamente avvisati delle eventuali variazioni nella programmazione.

L’appuntamento è dunque per venerdì 19 col film in prima visione “Un ragazzo d’oro” di Pupi Avati, commedia nello stile del regista sempre molto discreta nel’affrontare i rapporti familiari spesso conflittuali. In questo caso la relazione tra padre e figlio che si delinea come riscoperta, pur tardiva, di un legame forte e tenero. Mercoledì 24 si continua con “Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve” curioso titolo che ruota intorno a un centenario che non ha nessuna intenzione di finire la sua vita in una casa di riposo. Una botta di vita che gli costa parecchie avventure affrontate tutte con spirito innocente. Alla base un best seller svedese di successo.

Le proiezioni sono sempre alle ore 21.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium