/ Eventi

Eventi | 16 settembre 2014, 10:00

Manta: l'associazione "L'Airone" festeggia i 15 anni di attività

Un programma ricco di eventi, per l'occasione, dal 19 settembre al 12 ottobre

Manta: l'associazione "L'Airone" festeggia i 15 anni di attività

L’associazione "L’Airone" di Manta festeggia 15 anni di attività. Quindici anni spesi con impegno sul territorio con un unico obiettivo: il benessere delle famiglie, in particolare quelle che vivono la condizione di disabilità dei propri figli.

Questi importanti traguardi saranno celebrati con una serie di appuntamenti, realizzati in collaborazione con il CSV Società Solidale, dal 19 settembre al 19 ottobre. La collaborazione con le altre realtà del territorio è la chiave di volta del grande successo di tutte le iniziative dell’associazione: in questo modo è possibile far circolare le idee, conoscere persone nuove, intessere relazioni importanti per la buona riuscita delle attività e accrescere il numero di volontari.

"L’Airone" di Manta, in questa occasione, collabora con i comuni di Manta e Saluzzo, con l’Azione Cattolica della Diocesi di Saluzzo, con l’AIDO locale e con la fondazione Paideia di Torino. Gli appuntamenti per festeggiare l’anniversario sono l’occasione per celebrare quanto fatto, (da segnalare i fondamentali traguardi della creazione della Ludoteca Mago Merlino e del Centro Federica Pelissero) ma anche per far proseguire il volo dell’Airone: l’obiettivo è quello di sensibilizzare nuovi volontari, aumentare la conoscenza e l’incontro con il mondo della disabilità e accrescere l’inclusione sociale e la solidarietà nella comunità locale.

Dal 19 settembre al 12 ottobre sarà possibile visitare, presso cascina AIA a Manta le mostre: “Il paese sono io!ognuno è un posto dove è bello abitare”, “Il paese che siamo noi!Volti dell’Airone attraverso 15 anni di storia” "Mostra del libro per ragazzi a cura della biblioteca di Manta". Le mostre saranno visitabili anche a Saluzzo, presso la caserma Mario Musso, dall’11 al 19 ottobre

Sabato 20 Settembre alle ore 21, presso il salone dell’Asilo di Manta, spettacolo teatrale “Se mi lasci…ti sposo” per la regia di Stefano Arnaudo e Alice Marsengo del Laboratorio Teatro Manta.

Domenica 21 dalle ore 15 in Piazza del Popolo a Manta festa dell’amicizia e dei 15 anni di attività con cena (per prenotazioni 0175 062985).

Gli eventi si concluderanno a Saluzzo sabato 18 ottobre, presso la Caserma Musso, con il Convegno “Il paese che siamo noi! L’inclusione dei bambini con disabilità a scuola”.

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium