/ Eventi

Eventi | 16 settembre 2014, 16:00

Villanova Mondovì: "Insieme per gioco", la pallapugno a scopo benefico

All'interno del progetto "Sportabilità", una serata dedicata agli amanti del "balon"

Villanova Mondovì: "Insieme per gioco", la pallapugno a scopo benefico

“Insieme per gioco” a scopo di beneficenza, lunedì sera alle 20.30, allo sferisterio di Madonna del Pasco.

Una partita al “balon” a cui prenderanno parte campioni di serie A e B di pallapugno e i ragazzi coinvolti nel progetto “Sportabilità” che hanno frequentato con ottimi risultati il corso tenuto dal battitore della Paschese, Marco Fenoglio.

Un’occasione per far conoscere il progetto e per rendere partecipi famigliari, amici e tutti gli appassionati di “balon” ad un modo diverso di vivere il gioco, in amicizia e solidarietà.

Il ricavato dell’incontro sarà devoluto dall’associazione Dioniso per la prosecuzione del progetto per l’anno 2014-2015.“Sportabilità” è un progetto rivolto alle persone con differenti abilità che vede coinvolte diverse associazioni di volontariato del monregalese, insieme alla società Pro Paschese, alla cooperativa sociale Caracol e all’associazione Shuren Dojo.

Ha ricevuto il patrocinio dei comuni di Mondovì e Villanova Mondovì, del Consorzio per i Servizi Socio Assistenziali del Monregalese e del reparto di neuropsichiatria infantile Asl CN 1. Ha ottenuto finanziamenti dalle Fondazioni Cassa di Risparmio di Cuneo e di Torino e dal Centro Servizi per il Volontariato.

Grazie a queste risorse sono stati realizzati tre percorsi sportivo/ricreativi a favore delle persone diversamente abili: corsi di Aikido, di teatro e di pallapugno, incontri per i volontari e per i genitori.

«Nel programma dell’Addolorata – ha spiegato l’assessore Michele Pianetta - abbiamo fortemente voluto inserire questa manifestazione, come chiusura dei festeggiamenti, sia per ricordare il tradizionale appuntamento col balon del lunedì della fiera, sia per rendere merito all'associazione Dioniso ed all'associazione Pro Paschese che, nell'ambito della disabilità, stanno facendo un lavoro d'eccellenza in ambito provinciale».

In caso di maltempo la partita è rinviata al giorno successivo. Qualora il tempo non permettesse lo svolgimento della partita neppure il giorno successivo, la manifestazione si disputerà nei locali del palazzetto dello sport di Villanova la sera del 23 settembre.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium