/ Politica

Politica | 16 settembre 2014, 17:50

Il Sindaco di Cuneo presenta la propria candidatura a Presidente della Provincia

Federico Borgna rompe gli indugi e, tramite una lettera ai 250 colleghi, annuncia la sua candidatura

Il sindaco di Cuneo Federico Borgna

Il sindaco di Cuneo Federico Borgna

Questa mattina il Sindaco di Cuneo Federico Borgna ha inviato una lettera ai 250 colleghi della provincia per annunciare la propria candidatura a Presidente della Provincia e chiedere loro un sostegno nella raccolta delle firme (la scadenza per presentare le 400 firme di Sindaci e  Consiglieri Comunali del territorio è domenica 21 settembre).

Le motivazioni di tale scelta le esprime lo stesso Borgna nella lettera: "Ho accettato di candidarmi alla carica di Presidente della Provincia per senso di responsabilità e di rispetto delle istituzioni come sta capitando in quasi tutti le provincie del Piemonte dove il Sindaco del Capoluogo si candida a Presidente. Credo fermamente che questo Ente  continui, nonostante le recenti norme, ad essere  fondamentale  per la nostra provincia che conta 250 comuni, 3500 chilometri di strade e 90 edifici scolastici. Abbiamo bisogno di un ente di programmazione e coordinamento sulle politiche ambientali ed energetiche, sociali, sanitarie, del lavoro, dei trasporti che faccia sintesi delle istanze e delle problematiche della Granda. Abbiamo anche bisogno di un ente autorevole che possa anche dare voce ai nostri territori montani e alle aree più deboli. Sono sicuro che cercando di portare il pragmatismo e concretezza degli amministratori riusciremo a ridare dignità ad un ente che ha 150 anni di storia."

 

Nel mentre il Sindaco Borgna sta anche lavorando al programma di mandato e alla definizione di una lista unitaria di consiglieri a sostegno della sua candidatura, da dove andare ad individuare i prossimi membri del consiglio provinciale, che, come scrive,"mi auguro possa coinvolgere e rappresentare veramente tutta la Granda".

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium