/ Eventi

Eventi | 16 settembre 2014, 13:26

DJ Contest “Movin’ On”: a Bagnolo Piemonte vince l’idolo di casa Dani Piccato e completa la griglia dei finalisti di Fossano

Un altro successo per il tour organizzato da Andrea Caponnetto in collaborazione con TRS radio

DJ Contest “Movin’ On”: a Bagnolo Piemonte vince l’idolo di casa Dani Piccato e completa la griglia dei finalisti di Fossano

Con una prova tecnica di altissimo livello, galvanizzato dal tifo di casa, sabato sera il bagnolese Daniele Piccato ha vinto la seconda semifinale del Dj Contest “Movin’ on”, la kermesse itinerante organizzata da Andrea Caponnetto in collaborazione con TRS radio, giunta dopo 5 mesi di gare quasi agli sgoccioli. La serata alla Poliba, gli impianti sportivi del paese, ha riscosso uno straordinario successo, conquistando un pubblico dai 5 ai 60 anni con uno spettacolo alternato alla presentazione della birra Italica di Menabrea e alla premiazione del concorso Photo Booth di Eventinstyle Savigliano.

Accompagnato da effetti scenici appositamente studiati per lui dagli amici e dalla fidanzata (dalle bandierine, ai manifesti alla nebbia di CO2) il padrone di casa ha messo d’accordo i quattro membri della giuria, composta da Emanuele Schiffer (presidente), Cly, Federico Boero (Cico) e Gianluca Ceirano, storici volti del mondo disco piemontese.

IL PODIO. Secondo posto in classifica a Marco Marini di Scarnafigi, che però abbandona la gara rinunciando alla finale per impegni personali. Viene così “ripescato” il terzo classificato della tappa bagnolese, il più giovane dei dj in gara: Umberto Quarelli di Lesegno di San Michele Mondovì, classe 1998.

LA FINALE. La finalissima del tour si terrà a San Vittore di Fossano venerdì 26 settembre. La rampante Pro loco guidata da Giancarlo Gastaldi ospiterà in consolle i 6 concorrenti che hanno riscosso il punteggio più alto nelle due semifinali: oltre a Quarelli e Piccato anche Stefano Michelis, Daniele Beltrame, Paride Casetto e Matteo Dianti (Bagnolo) che erano andati a comporre la settimana precedente il podio di Babano (Cavour).

LA QUINTA EDIZIONE. È stata l’edizione della consacrazione questa quinta di “Movin’ on”: una vera disco sotto le stelle itinerante a ingresso gratuito. Il tour rispetto alla passata edizione ha raddoppiato le date e i partecipanti, toccando Levice (Cortemilia), Magliano Alpi, oltre alle ormai tradizionali date saluzzesi e pinerolesi, a cui si sono aggiunte la Fornaca di Scarnafigi, Sanfront e Bagnolo. Dodici le tappe in tutto il Basso Piemonte, 28 concorrenti, da Biella a Trapani, una ventina di giurati: sono i numeri del dj contest 2014, diventato il grande trampolino di lancio degli appassionati consolle e al contempo uno show a tutto volume, che ha monopolizzato l’attenzione di oltre 12 mila ragazzi.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium