/ Politica

Politica | 17 settembre 2014, 15:18

Alberto Valmaggia si dimette da consigliere comunale di Cuneo

L'assessore regionale: “Credo che negli incarichi pubblici sia importante fare bene una sola cosa per volta"

Alberto Valmaggia

Alberto Valmaggia

Alberto Valmaggia si è dimesso da consigliere comunale di Cuneo consegnando la lettera nelle mani del Segretario generale dottor Pietro Pandiani. Si tratta di una dimissione concordata in vista del Consiglio convocato per il 22 settembre. Valmaggia fin dalla sua elezione in Consiglio regionale avvenuta a fine maggio e poi dalla sua nomina ad Assessore aveva espresso la volontà di lasciare.

“Credo -dice Valmaggia- che negli incarichi pubblici sia importante fare bene una sola cosa per volta. L’impegno in Regione è totalizzante e quindi è giusto che un altro componente della squadra prenda il mio posto. Auguro al Sindaco Federico Borgna, alla Giunta e a tutti i consiglieri buon lavoro. Lascio il Consiglio, ma rimango a disposizione della città che amo e in cui vivo con la mia famiglia. L’esperienza come amministratore di Cuneo è stata straordinaria con ricordi che conservo nel cuore. Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato questa opportunità”.

I primi esclusi della lista democratici per Cuneo sono Gianni Barbero e Vito Genovese.

Valmaggia era entrato in consiglio per la prima volta a 36 anni nel 1995 come consigliere, poi capogruppo della lista civica Cuneo solidale. Nel 1998 viene rieletto consigliere ed entra in Giunta come vicesindaco e con la delega ai servizi sociali.

Nel 2002 diventa Sindaco dopo aver vinto il ballottaggio e nel 2007 viene riconfermato al primo turno. Nel 2012 sostiene la candidatura di Federico Borgna capeggiando la lista democratici per Cuneo.

Nel 2014 viene eletto consigliere regionale con oltre 7000 voti risultando il più votato della provincia di Cuneo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium