/ Eventi

Eventi | 18 settembre 2014, 16:00

Il chitarrista albese Filippo Cosentino sarà in tournée dal 24 al 28 settembre a Berlino

Al suo fianco musicisti del calibro di Andrea Marcelli

Il chitarrista albese Filippo Cosentino sarà in tournée dal 24 al 28 settembre a Berlino

Cosentino e' il chitarrista più richiesto dell'attuale panorama musicale. Dal 24 al 28 settembre il celebre chitarrista Filippo Cosentino sarà in tour a Berlino, al fianco di musicisti del calibro di Andrea Marcelli!

Cosentino, nato ad Alba (CN) e trasferitosi per i suoi studi a Bologna, e' il chitarrista più richiesto dell'attuale panorama jazzistico nazionale, anche in virtù della sua attitudine virtuosa su uno strumento come la chitarra baritona.!   Vanta una carriera di altissimo livello non soltanto nel jazz ma anche nel pop e nella composizione di colonne sonore (vedere il sito www.filippocosentino.com).!  

Dopo l'uscita di Lanes, con ospite Fabrizio Bosso, del 2011, che lo aveva già fatto paragonare da JAZZIT al "Pat Metheny delle ballad più ispirate", l'artista ha pubblicato con il suo trio il nuovo disco "Human Being", con ospite Michael Rosen, all'inizio di quest'anno, riscontrando nuovamente un ottimo successo di pubblico e critica.!   I concerti in programma a Berlino a fine settembre lo vedranno calcare i palchi dei più importanti jazz club della capitale tedesca, vero cuore pulsante del jazz mondiale contemporaneo.

La città natale di Cosentino, Alba, ha concesso il patrocinio al tour in Germania. 17 settembre 2014 ed esibirsi in occasione di appuntamenti come la Schonberg Maraton, la maratona con più partecipanti al mondo.

Il tour a Berlino, con una formazione internazionale, fa parte dell'intenso programma di concerti che Cosentino terrà nell'autunno, con appuntamenti in Piemonte, Liguria e Lombardia, dei quali alcuni al fianco di Michael Rosen.

La città natale di Cosentino, Alba, ha concesso il patrocinio al tour in Germania.

Le date sono costantemente aggiornate sul sito www.filippocosentino.com.  

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium