/ Eventi

Eventi | 19 settembre 2014, 16:28

Mondovì: "Sospensioni Estemporanee" di Marco Mortara a La Meridiana Tempo

Chiunque sia interessato alla presentazione è invitato sabato 27 settembre alle 18 in piazza S. Pietro

Mondovì: "Sospensioni Estemporanee" di Marco Mortara a La Meridiana Tempo

Marco Mortara, pubblica con la casa editrice torinese Antigone Edizioni il libro “Sospensioni Estemporanee” Un inventario di sogni.

Ė una raccolta di 45 racconti, come dice l’autore, racchiusi in: “…ansie di cui ignoro le cause, piaceri di cui ho smarrito l’origine, paure inesplicabili, cornici vuote del loro quotidiano…”. Il libro ci conduce in una sofisticata ricerca introspettiva dell’essere e della vita. L’autore rivive momenti soggettivi dell’essere e oggettivi della vita in un gomitolo di mille colori che è annodato stretto stretto.

A cercare di srotolarlo ci si accorge che il dopo viene prima del prima e che si ricordano cose mai accadute avendo dimenticato comunque le altre, ovvero essendoci cose dentro che è impossibile persino viverle sapendo di viverle.

Il teatro o i sogni ci possono dare un’idea vera della vita. Del resto Borges diceva: “Penso che si possa solo alludere, che si possa solo far sì che il lettore immagini”.

Sabato 27 settembre 2014 alle ore 18.00, presso la sede de La Meridiana Tempo in piazza S. Pietro 1 a Mondovì, l’autore dialoga sul suo libro con Paolo Canavese e Marco Brunazzi. Segue un piccolo rinfresco.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium