/ Eventi

Eventi | 24 settembre 2014, 18:21

La “Valentina” di Angelo Petrosino a Cossano Belbo

Una bellissima cartolina di Cossano Belbo, vista dagli occhi estranei di uno scrittore, impressionato dalla calorosa accoglienza dei bambini e degli insegnanti nell’estate 2013

Petrosino nel corso delle visita del 2013

Petrosino nel corso delle visita del 2013

Come promesso nel corso della sua visita agli alunni della Scuola Primaria Giuseppe Tosa di Cossano Belbo, lo scrittore per ragazzi Angelo Petrosino, ha inserito nel suo ultimo lavoro su Valentina , la gita della protagonista a Cossano Belbo. La famosa collana dedicata alla turbolenta ed intraprendente Valentina, edita dalla Casa Editrice per bambini Il Battello a Vapore, è cresciuta con un nuovo libro che racconta la vita famigliare della famosa ragazzina quattordicenne vogliosa di andare alla superiori. Nei giorni scorsi è arrivata una busta indirizzata al Sindaco Mauro Noè con all’interno una copia del nuovo volume dal titolo “ Malika vuole fuggire “ , una nuova avventura per l’impavida Valentina .

Dopo aver letto la dedica dell’autore al primo cittadino cossanese , è iniziata la facile e scorrevole lettura del piccolo romanzo. Molto gradita la descrizione all’ultimo capitolo, del viaggio della protagonista Valentina a Cossano Belbo, accompagnata dal padre in visita ad un vecchio compagno del servizio militare, un certo Cesare.

Il Sindaco ha letto con molta soddisfazione la fantastica descrizione del paese, la cartellonistica, la piazza con la fontana, l’edificio comunale e la cordiale accoglienza del Sindaco, che in poche parole descrive il proprio paese. Una bellissima cartolina di Cossano Belbo, vista dagli occhi estranei di uno scrittore, impressionato dalla calorosa accoglienza dei bambini e degli insegnanti nell’estate 2013.

Il Sindaco ha prontamente risposto all’autore, ringraziandolo a nome dei cossanesi per le belle parole inserite nel nuovo volume, invitandolo nel contempo alla presentazione della sua ultima opera nel Salone Polifunzionale del paese, invito che ha già ricevuto l’assenso dello stesso Petrosino, felice di poter tornare nel bellissimo paese di Langa. La macchina organizzativa è già partita e il Consigliere delegato Serena Capello ha già individuato alcune date che andranno concordate anche con gli alunni e gli insegnanti della scuola cossanese. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium