/ Attualità

Attualità | 30 settembre 2014, 16:20

Un centinaio di ragazzi hanno contribuito a pulire Bra

Ha fatto tappa anche sotto la Zizzola l’iniziativa nazionale “Puliamo il mondo”

Un centinaio di ragazzi hanno contribuito a pulire Bra

Si può rendere il mondo più pulito iniziando a ramazzare davanti alla soglia di casa propria. Anche quest’anno Bra ha aderito a “Puliamo il mondo”, l’iniziativa nazionale di Legambiente che ha consentito, in migliaia di siti disseminati lungo tutto lo stivale, direttamente ai cittadini di effettuare pulizie straordinarie in diversi angoli pubblici delle rispettive città. Sotto la Zizzola, come tradizione, sono state le scuole primarie le più coinvolte dalle operazioni, che hanno permesso di raccogliere cartacce, lattine e rifiuti in due aree molto frequentate della città.

Accompagnati dall’assessore all’ambiente Sara Cravero, sono stati un centinaio i ragazzi delle scuole primarie che si sono impegnati nell’edizione 2014 di “Puliamo il mondo”. Una settantina di allievi delle classi quinte della scuola primaria "Edoardo Mosca" di via Montegrappa si sono occupati della pulizia di piazza Giolitti e piazza Roma.

Contemporaneamente, venticinque loro colleghi, della quinta della scuola primaria "Franco Gioetti" di viale Madonna dei fiori, si sono interessati alla pulizia della pista ciclabile di viale Madonna dei fiori e delle aree verdi del parco Atleti Azzurri d'Italia.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium