/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 30 settembre 2014, 11:26

Programma un anno all'estero

20.000€ in borse di studio al merito per studiare un anno negli Stati Uniti per ragazzi dai 15 ai 18 anni

Programma un anno all'estero

È possibile vivere un’esperienza unica e indimenticabile in una scuola americana da film, grazie al programma di scambio culturale che permette a studenti della scuola superiore di frequentare un semestre o un intero anno, una High School negli Stati Uniti. Il Ministero della Pubblica Istruzione, grazie a precise disposizioni di legge, favorisce, incoraggia e riconosce il periodo di studi svolto all’estero. In Italia ci sono giovani brillanti, curiosi e con grandi potenzialità.

School and Vacation sostiene in modo concreto la mobilità internazionale e la formazione linguistica di questi ragazzi mettendo a disposizione 20 borse di studio, contributi parziali per partecipare al programma “Il tuo anno scolastico in USA” nell’a.s. 2015/2016 per un valore totale di 20.000 €. Diventare Exchange Students … Avrai il mitico armadietto, cambierai aula ad ogni ora di lezione e potrai frequentare i corsi speciali che desideri (come canto, scrittura creativa o teatro) oltre a praticare lo sport che preferisci ogni pomeriggio. Se sei amante del football americano potrai entrare a far parte della squadra della scuola; mentre se ami danzare potresti diventare una meravigliosa cheerleader.

È un’occasione unica! Se stai frequentando la scuola superiore e possiedi una gran voglia di conoscere un’altra cultura, School and Vacation ti dà la possibilità di partire per sei mesi o un anno grazie al programma Exchange Students. Il primo passo è chiedere informazioni presso il nostro ufficio di Milano e partecipare agli incontri che organizziamo in tutta Italia. Se invece vuoi notizie di “prima mano” chiedici come contattare uno studente che ha già fatto questa esperienza. La tua prima tappa sarà l’orientation a New York oppure Los Angeles. Per 4 giorni e 3 notti soggiornerai in una delle due metropoli americane dove conoscerai studenti provenienti da tutto il mondo che, come te, stanno per intraprendere questa importante esperienza... Tutto sarà speciale, sarai accolto da una famiglia e vivrai proprio come un teenager americano. Sarà un’esperienza che non dimenticherai mai e al tuo ritorno l’inglese diventerà quasi la tua lingua madre.

Negli Stati Uniti diventerai la star della tua scuola e dovrai essere pronto a rispondere alle moltissime domande che la famiglia e i nuovi amici ti faranno. …Cosa aspetti? Diventa anche tu un Exchange Students!

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium