/ Sanità

Sanità | 01 ottobre 2014, 09:39

"La mela di AISM 2014"

L'11 e il 12 ottobre in tutta Italia due giorni di raccolta fondi contro la sclerosi multipla. L'AISM SEZ. Cuneo risponde: "presente"

"La mela di AISM 2014"

Per i giovani con Sclerosi Multipla e per sensibilizzare tutti a sostenere la ricerca scientifica: questo è il punto fondamentale de “La Mela di Aism”, l'iniziativa nazionale in programma l'11 e il 12 ottobre 2014 in più di 3.000 piazze italiane. E questa edizione, dedicata ai giovani, ha come testimonial il famoso chef Alessandro Borghese, a testimonianza di come tutti possiamo aiutare le oltre 72 mila persone affette da questa malattia neurologica. Un giovane per i giovani, che sono purtroppo la fetta maggiore di chi viene colpito da SM.

E i volontari della Sezione di Cuneo saranno presenti in molti paesi della Granda, tra Cuneo, Alba, Bra e dintorni (Elenco paesi su www.aism.it) per rispondere alle vostre domande e per accogliere il vostro prezioso contributo che sarà ricompensato con un sacchetto di ottime mele. Un segno di riconoscenza per continuare, tutti insieme, a cercare la causa di questa malattia: la ricerca negli ultimi anni ha fatto passi importanti nella prevenzione, rallentando il decorso della SM. Tanto c'è ancora da fare, e iniziative come queste sono alla base per sensibilizzare e per rendere migliore la vita dei giovani. Si può prendere visione di quello che si sta facendo per loro sul sito www.giovanioltrelasm.it.

Come sempre l'iniziativa si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ed è promossa da AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e dalla sua Fondazione, con il patrocinio di “Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale”. Nei prossimi giorni, tra radio e televisione, non mancherà la comunicazione: un invito chiaro a recarsi in piazza per sostenere l'Aism e per aiutare soprattutto i giovani con Sclerosi Multipla.

Per info: Aism Sez. Cuneo, via V. Allione 4 Cuneo, Tel. 0171/66398, email aismcuneo@aism.it.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium