/ Attualità

Attualità | 21 ottobre 2014, 11:36

Il M5S a proposito dell'ondata di furti nelle frazioni monregalesi: sull'argomento interviene anche la Dadone

Il M5S si chiede quali saranno i provvedimenti che intraprenderanno il Comune e le Forze dell’Ordine in merito alla questione e se il Sindaco abbia intenzione di effettuare nuovi incontri con la popolazione

Il M5S a proposito dell'ondata di furti nelle frazioni monregalesi: sull'argomento interviene anche la Dadone

Visti gli ultimi incresciosi fatti di cronaca, che hanno riportato all’ordine del giorno il problema dei furti nelle zone di Rifreddo e Gratteria, il MoVimento 5 Stelle ha deciso di tornare ad occuparsi del problema della sicurezza pubblica a Mondovì.

Il portavoce in consiglio comunale Federico Costamagna ha infatti depositato un’interrogazione nella quale chiede al Sindaco, anche alla luce dell’importanza che il tema della sicurezza aveva nel suo programma elettorale, ed all'assessore – con delega specifica alla sicurezza pubblica – Guido Tealdi, notizie in merito.

In particolare si chiede quali saranno i provvedimenti che intraprenderanno il Comune e le Forze dell’Ordine in merito alla questione e se il Sindaco abbia intenzione di effettuare nuovi incontri con la popolazione (sulla falsariga di quello che si era tenuto lo scorso dicembre a San Giovanni dei Govoni) al fine di tranquillizzare i cittadini e tenerli al corrente dell’operato della giunta e delle forze dell’ordine in materia.  

Anche la deputata monregalese Fabiana Dadone è intervenuta sull’argomento:

“Abbiamo incontrato col M5S a Montecitorio i rappresentanti del comparto sicurezza e siamo pronti a confrontarci con loro in ogni momento affinché il governo Renzi non continui sulla strada dei tagli indiscriminati al loro settore. Ne va della sicurezza di tutti i cittadini come purtroppo si è dimostrato più volte anche a Mondovì. Da semplice opposizione abbiamo fatto approvare l'utilizzo delle auto blu della casta per la polizia invece che lasciarle nei lussuosi parcheggi di Palazzo Chigi. Pensate cosa può fare una maggioranza se solo fosse dalla parte dei cittadini”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium