/ Eventi

Eventi | 22 ottobre 2014, 16:50

Alba: il botteghino del Teatro Sociale “G. Busca” sarà aperto al pubblico il 29 e il 30 ottobre dalle 15 alle 19

Per la vendita di abbonamenti e biglietti relativi alle rassegne Famiglie a Teatro e Fiabe d’ombre e di figure – Burattinarte a teatro”

Alba: il botteghino del Teatro Sociale “G. Busca” sarà aperto al pubblico il 29 e il 30 ottobre dalle 15 alle 19

Il botteghino del Teatro Sociale “G. Busca” sarà aperto al pubblico mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre dalle 15.00 alle 19.00 per la vendita di abbonamenti e biglietti relativi alle rassegne Famiglie a Teatro e Fiabe d’ombre e di figure – Burattinarte a teatro”.  

Famiglie a Teatro prevede quattro spettacoli dedicati alle famiglie in programma di domenica alle ore 16.30 nella grande sala Michelangelo Abbado.  

Si comincia domenica 16 novembre, ore 16.30 con  “Il principe felice e la rondine d’inverno”  portato in scena dalla compagnia Coltelleria Einstein. Lo spettacolo s’ispira a “Il principe felice” di Oscar Wilde e parla di amicizia, generosità e amore.   Secondo appuntamento domenica 23 novembre alle ore 16.30. Sul palco “I tre porcellini” proposto dalla compagnia Il Teatrino dell’Erba Matta. Uno spettacolo dove Daniele Debernardi, con la sua consueta affabulazione e capacità di affascinare il pubblico racconterà, a modo suo, la fiaba dei “Tre porcellini”.  

A seguire domenica 14 dicembre alle ore 16.30 l’Associazione Culturale Magog presenta  “Lo stress, lo stress è frutto del progress…”.  Una simpatica riflessione sullo stress e le strategie per uscirne fuori.   

Ultimo appuntamento domenica 21 dicembre alle ore 16.30 con “I vestiti nuovi dell’imperatore” proposto dalla compagnia I Fratelli Caproni. Un classico della letteratura per bambini, scritto da H.C. Andersen in cui gli attori  raccontano la trama attraverso un gioco clownesco, colorato e magico.  

L’abbonamento per tutti i 4 spettacoli della rassegna Famiglie a Teatro costa 22 euro per spettatori dai 3 anni in su; 10 euro per bambini al di sotto dei 3 anni. Il biglietto per ogni singolo spettacolo costa 7 euro per spettatori dai 3 anni in su; 3 euro per bambini al di sotto dei 3 anni.  

Sempre il 29 e 30 ottobre dalle 15.00 alle 19.00 è possibile acquistare abbonamenti e biglietti per un’altra rassegna dedicata ai bambini con tre appuntamenti in programma da domenica 8 febbraio 2015. Si tratta del “Progetto speciale 2014-2015” quest’anno dedicato al teatro di figura con   “Fiabe d’ombre e di figure – Burattinarte a teatro”  

Primo spettacolo domenica 8 febbraio alle ore 16.30 “Cappuccetto Rosso” della compagnia TCP - Tanti Cosi Progetti. La fiaba più conosciuta da tutti i bambini raccontata con figure e varie tecniche di animazione.  

Secondo appuntamento domenica 1 marzo alle ore 16.30 con il “Piccolo Asmodeo” uno spettacolo presentato da una delle migliori compagnie italiane di teatro di ombre: Teatro Gioco Vita - Teatro Stabile di Innovazione. È la tenera storia di un piccolo diavolo dal cuore tenero, rimproverato dai genitori perché è troppo poco cattivo.  

Ultima rappresentazione domenica 15 marzo alle ore 16.30 con “Fortunato e i tre capelli d’oro dell’orco”, una fiaba dei fratelli Grimm. Narrazione, burattini, figure animate, musica dal vivo, giocoleria e magia per questa bella storia del ragazzo “nato con la camicia”.  

Ogni appuntamento di “Fiabe d’ombre e di figura” sarà preceduto alle ore 16.15 da “Clown clandestini”.  

Nel foyer del Teatro Sociale brevi interventi  “clandestini” proposti dai giovani della Compagnia del Ciabotto.  

L’abbonamento per tutti i 3 spettacoli della rassegna Fiabe d’ombre e di figure costa 16,50 euro per spettatori dai 3 anni in su; 7,50  euro per bambini al di sotto dei 3 anni. Il biglietto per ogni singolo spettacolo costa 7 euro per spettatori dai 3 anni in su; 3 euro per bambini al di sotto dei 3 anni.  

Per ulteriori informazioni: Teatro Sociale “G. Busca” - Piazza V. Veneto, 3 – Alba (CN) Tel. 0173 35189 - fax 0173 363326 teatro.sociale@comune.alba.cn.it - www.comune.alba.cn.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium