/ Eventi

Eventi | 23 ottobre 2014, 15:58

Langhe e Roero in piazza... Con la Granda

Sabato, 1 novembre dalle 16.30 alle 20 e domenica, 2 novembre dalle 10 alle 19

Langhe e Roero in piazza... Con la Granda

 L’Associazione Go Wine, d’intesa con l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba organizza ad Alba la quattordicesima edizione della manifestazione “Langhe e Roero in Piazza..con la Granda!

Si conferma anche per questa edizione la partecipazione all’eccellenza dei prodotti della provincia Granda: oltre alla selezione dei prodotti del territorio di Langa e Roero, vi sarà spazio anche a specifiche eccellenze gastronomiche di altri siti della Provincia di Cuneo.

L’iniziativa si inserisce nel calendario delle manifestazioni dell’ 84a Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e si propone di far conoscere molti di quei prodotti che sono esclusivi o particolarmente legati alla tipicità del territorio di Langa e Roero

Anche in questa edizione la manifestazione si svolgerà in due giorni: sabato 1 novembre con orario pomeridiano dalle 16,30 alle 20.00; e domenica 2 novembre dalle ore 10 alle ore 19.

Lungo la Via Cavour, nel cuore del centro storico, saranno di scena i prodotti d’eccellenza del territorio: i formaggi - dal Raschera fino al Castelmagno e – i prodotti ortofrutticoli – dal Porro di Cervere all’Aglio – e alcune delle specialità dolciarie più conosciute - dalle Praline alla tradizionale Torta di Nocciola, fino ai ricercati Baci di Cherasco.

E poi ancora: dal Miele al Salame, dal Pane tradizionale alle Tome tradizionali ed al Brus, il centro storico sarà pervaso dai profumi delle varie specialità della Granda.

A ciascun prodotto sarà dedicata uno spazio, presso il quale il pubblico potrà degustare e acquistare i prodotti, creando così un percorso mirato delle grandi qualità del territorio albese e della provincia cuneese.

A fianco dell’eccellenza gastronomica non mancherà il vino: secondo tradizione sarà allestita un’”Isola del vino”, dove saranno presentate in degustazione cento etichette di Langhe e Roero, in rappresentanza della migliore produzione vinicola del territorio.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium