/ Attualità

Attualità | 23 ottobre 2014, 15:14

Tanti pensionati cuneesi al raduno annuale di Confagricoltura Piemonte a Pombia

Decine di partecipanti della provincia Granda guidati da Remo Tortone e Graziella Bechis

Tanti pensionati cuneesi al raduno annuale di Confagricoltura Piemonte a Pombia

Oltre 60 partecipanti della provincia di Cuneo hanno preso parte all’incontro annuale del Sindacato Pensionati di Confagricoltura Piemonte che si è tenuto sabato 18 ottobre nel Safari Park di Pombia, in provincia di Novara.

“Anche quest’anno il nostro ritrovo regionale non ha tradito le aspettative – hanno sottolineato Remo Tortone e Graziella Bechis, presidente e vice presidente del gruppo Pensionati di Confagricoltura Cuneo -; molto apprezzata soprattutto la meta dell’incontro che ha favorito un’ampia partecipazione di interessati a conoscere da vicino il Safari Park. È stato, altresì, un momento importante che è servito per rinsaldare quei valori di condivisione e amicizia che ci tengono uniti e rappresentano la basa del nostro sindacato”.

La giornata è iniziata con la visita del parco, dove i pensionati hanno potuto ammirare il ricco patrimonio faunistico che vive all’interno della struttura, tra cui alcuni animali in via di estinzione per i quali il parco ha attivato ambiziosi progetti di conservazione in collaborazione con importanti istituti di ricerca.

I partecipanti sono stati quindi accolti nel teatro tenda “Arena Romana” dal presidente regionale del Sindacato Pierantonio Quaglia, dalla presidente di Confagricoltura Novara e Vco Paola Battioli e dal vicepresidente di Confagricoltura Piemonte Massimo Forno. È seguito l’intervento di Angelo Santori, vicepresidente vicario del Sindacato Nazionale Pensionati di Confagricoltura, che ha tracciato un quadro sintetico della situazione di disagio che la categoria sta attraversando e ha stigmatizzato i forti tagli operati dalla Legge di Stabilità ai fondi a favore dei patronati, sottolineando il ruolo essenziale che queste strutture svolgono al servizio dei pensionati.

Ha preso infine la parola Roberto Poggioni, presidente della Federazione Nazionale dell’Impresa Famigliare Coltivatrice di Confagricoltura. La festa è proseguita con il pranzo sociale e la consegna dei consueti omaggi a base di prodotti locali.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium