/ Eventi

Eventi | 24 ottobre 2014, 20:05

Con “Ceramicarte” ceramisti monregalesi e francesi in vetrina a Mondovì

Nel weekend dei Santi “Peccati di Gola” ospita la seconda mostra mercato sulla ceramica

Con “Ceramicarte” ceramisti monregalesi e francesi in vetrina a Mondovì

 Da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre, all’interno della manifestazione “Peccati di gola”, Mondovì ospita la seconda mostra mercato del progetto “Ceramicarte”. In vetrina le ceramiche del paese francese di Moustiers Sainte-Marie, partner del Comune di Mondovì nel progetto “Ceramicarte”, e i prodotti enogastronomici più rappresentativi dell’Alta Provenza, in coppia con i ceramisti del Monregalese. Gli stand della mostra mercato saranno a Mondovì Breo, visitabili negli orari di apertura di “Peccati di Gola” (dalle 10 alle 21,30). Tutte le attività di “Ceramicarte”, volte alla valorizzazione della ceramica, sono attuate con il sostegno dell’Unione Europea (FESR - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) e della Regione Piemonte nell’ambito del programma “Alcotra”.

Durante “Peccati di Gola” sarà quindi possibile conoscere i prodotti artigianali e gastronomici di Moustiers Sainte-Marie. Gli espositori ospiti sono: “Le Biscuits de Moustiers” di Molinatti; conserverie “Bondil & Fils”; “Atelier de Faience Bleu Cobalt” di Duconseille e “Atelier Bruno Louis - Les 2 Arches”. Le ceramiche del Monregalese sono quelle di: “Besio 1842”; associazione culturale “Ceramica Vecchia Mondovì”; “Persea”; Marina Dardanello e “Chius’Arte”. Parteciperanno alla mostra mercato anche gli allievi del corso di formazione organizzato dal Centro di Formazione Pofessionale Cebano Monregalese per il progetto “Ceramicarte”.

Oltre a corsi di formazione, scambi culturali ed eventi espositivi, tra le iniziative di “Ceramicarte” c’è anche la mostra, aperta fino al 28 dicembre, “Polvere di stelle. La ceramica contemporanea di Céleste Boursier-Mougenot e Matteo Rubbi” a cura di Chiara Bertola, Giacinto Di Pietrantonio e Christiana Fissore, al Museo della Ceramica di Mondovì (Palazzo Fauzone di Germagnano in piazza Maggiore 1). La mostra (ingresso libero), sarà visitabile anche durante “Peccati di Gola”, con i seguenti orari: venerdì e sabato, dalle ore 15 alle 18, la domenica dalle 10 alle 18. Per maggiori informazioni telefonare al numero 0174/40389 o scrivere a turistico@comune.mondovi.cn.it o direzione@museoceramicamondovi.it.

 

 

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium