/ Eventi

Eventi | 24 ottobre 2014, 18:36

Comboscuro: "festo de nosto lengo"

Sabato 25 ottobre , ore 15.00 a S. Lucio de Coumboscuro

Comboscuro: "festo de nosto lengo"

  sabato 25 ottobre , ore 15.00 a S Lucio de Coumboscuro PREMIAZIONE PREMIO CONCORSO “Uno terro, Uno lengo, Un pople” 2014   NOSTE PAIS EN NOSTO LENGO - IL TUO PAESE NELLA TUA LINGUA Ricco il palmares delle sezioni poesia, prosa, musica e cinema Partecipanti da tutte le valli di lingua provenzale alpina    

Coumboscuro Centre Prouvençal annuncia la premiazione del PREMIO CONCORSO “Uno terro, uno lengo, un pople” 2014 dedicato alla creazione letteraria / musicale / e in immagine, nelle varianti locali del provenzale alpino nelle Alpi sud occidentali del Piemonte, nelle Province di Cuneo e Torino.            

La premiazione si svolgerà , a Sancto Lucio de Coumboscuro – valle Grana, Cuneo, sabato 25 ottobre 2014, alle ore 15,00 presso la sede di Coumboscuro Centre Prouvençal. Il programma prevede la rimessa dei premi sezione adulti e sezione ragazzi, la lettura, l’esecuzione e la visione delle opere vincitrici. Seguirà un momento di festa e d’incontro.

LA GIORNATA E’ APERTA AL PUBBLICO, AMICI E APPASSIONATI della civiltà alpina e delle lingue ancestrali, perché sia un momento di cultura e festa sulle tracce del grande poeta provenzale Frederì Mistral d in ricordo di Sergio Arneodo ad un anno dalla scomparsa del noto scrittore e letterato.              

La Premiazione sarà condotta come evento multimediale, dove si susseguiranno momenti di lettura, musica e cinema. Al termine una merenda con i prodotti delle Società alimentari Orso Bianco e Caseificio Valle Stura.  

Oltre che i concorrenti, l’evento è aperto al pubblico. Si raccomanda vivamente ai partecipanti al concorso 2014 di fare il possibile per garantire la loro presenza alla giornata di premiazione. Nel caso di impossibilità, si richiede di comunicare l’assenza alla segreteria del Concorso: via tel. 0171.98707 via mail: info@coumboscuro.org.

La comunicazione avvantaggia l’organizzazione della giornata e la distribuzione dei Premi.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium