/ Attualità

Attualità | 20 novembre 2014, 10:32

Borgo San Dalmazzo: già cambiano le carte in tavola sulla raccolta porta a porta?

Una lettrice ci segnala che ieri sono apparsi dei cassonetti per la raccolta di carta e vetro in corrispondenza di alcuni condomini, accompagnati da una chiave buttata con noncuranza nelle varie buche delle lettere

Borgo San Dalmazzo: già cambiano le carte in tavola sulla raccolta porta a porta?

A meno di due settimane dall'inizio della raccolta porta a porta vengono già cambiate le carte in tavola nel comune di Borgo San Dalmazzo (?).

Oggi ( senza nessun preavviso o comunicazione di alcun tipo) sono apparsi dei cassonetti per la raccolta di carta e vetro in corrispondenza di alcuni condomini  (accompagnati da una chiave buttata con noncuranza nelle varie buche delle lettere) . Poche ore dopo questa misteriosa apparizione io e mio marito ci siamo imbattuti in un furgoncino che distribuiva questi cassonetti in altre aree di Borgo.

Abbiamo chiesto spiegazioni ed indicazioni su come ci dovevamo comportare. In breve: carta, lattine e vetro non saranno più raccolti davanti casa nei giorni prestabiliti, ma ogni condomino avrà un cassonetto in comune. Praticamente come accadeva due settimane fa con la sola differenza che ora bisogna usare una chiave! Ora mi chiedo...

Com'è possibile che dopo aver istruito la popolazione, aver fornito un calendario annuale sui giorni di raccolta ed aver "abbinato" dei cassonetti con un codice a barre ad ogni famiglia ora si faccia marcia indietro???? Magari in molti si sono lamentati e così , per fermare lamentele, si è voluto dare un " aiutino" alle famiglie??? Sinceramente ne dubito! Non è che si sono resi conto che passare di casa in casa è molto più dispendioso in termini di tempo e denaro? Spero che qualcuno possa darmi delle risposte... Nel frattempo speriamo non compaiano cassonetti per plastica, secco e compagnia bella!

S.D.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium