/ Eventi

Eventi | 22 novembre 2014, 14:53

Catartica Tour 994/014: i Marlene Kuntz a Borgo S. Dalmazzo

Vent'anni esatti dall'uscita di Catartica: l'album che fece scoprire l'estro dei Marlene. Sarà una grande festa...non una festa mesta

Foto di Alex Astegiano

Foto di Alex Astegiano

L'Associazione culturale Origami presenta i Marlene Kuntz Catartica Tour 994/014.
L'evento si svolgerà il 19 dicembre a Palazzo Bertello di Borgo S. Dalmazzo; prevendite  biglietti on-line e nei punti vendita abitualiSono passati vent' anni esatti dall’uscita di “Catartica”.

Era infatti il 1994 quando uscì l' album che fece emergere l’estro dei Marlene Kuntz e che inaugurò la stagione d’oro del rock in italiano negli anni ’90. Per celebrare la ricorrenza e i 25 anni di carriera dei MK, Cristiano Godano e la sua band, riportano il disco interamente live nei maggiori club italiani, dopo averne già rieditato il vinile con un’edizione speciale.

In occasione della speciale ricorrenza, i Marlene hanno dato alle stampe “Pansonica” (Sony Music Italia), un disco di sette brani tra i quali spiccano alcuni pezzi che facevano parte della prima produzione MK.Riappropriandosi del titolo di una delle loro canzoni più rappresentative ed amate dal pubblico – Sonica - ed investendola del ruolo simbolico e carismatico di richiamo di una suggestione, di un suono che riconduce al titolo primigenio, i Marlene Kuntz celebrano Catartica nel migliore dei modi possibili. 

Catartica Tour 994/014 è l’occasione per immergersi dal vivo nel mondo sonoro di riferimento di quel periodo, un viaggio live che ha già tutto il sapore di un evento. Sul palco, Cristiano Godano per voce e chitarra, Luca Bergia alla batteria e percussioni, Riccardo Tesio con la sua Gibson diavoletto e il bassista Luca Saporiti aka Lagash al basso (unico elemento non presente nel 1994).Sono in prevendita i biglietti (15 euro più diritti) per il Catartica Tour 994/014 MK, on-line www.ticket.it e punti vendita autorizzati; l’evento è curato dall’Associazione Culturale Origami. 

Venerdì 19 Dicembre 2014, Palazzo Bertello, Via Vittorio Veneto - Borgo San Dalmazzo (CN)
Inizio concerto: ore 22.00
info:www.associazioneorigami.it
www.facebook.com/associazioneculturaleorigami
339 7491335

Rosanna Donini

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium