/ Attualità

Attualità | 24 novembre 2014, 17:19

Contributi all’affitto: domande in municipio a Bra entro il 26 gennaio

Moduli e documentazione su www.comune.bra.cn.it

Contributi all’affitto: domande in municipio a Bra entro il 26 gennaio

Dal primo dicembre 2014 al 26 gennaio 2015 è possibile presentare in municipio a Bra le domande per ottenere il contributo regionale per il pagamento dell’affitto. Potranno fare domanda gli affittuari di abitazioni (non case popolari e non abitazioni di categoria catastale A1, A7, A8, A9 e A10) con contratto regolarmente registrato che nel 2013 avevano un Isee (l’indicatore della situazione economica equivalenti) non superiore a 6.186 euro con un canone d’affitto regolarmente pagato nello stesso anno superiore al cinquanta per cento dell’Isee.

I cittadini non comunitari dovranno dimostrare di essere residenti (al 2 ottobre 2014) in Italia da più di dieci anni o in Piemonte da almeno cinque. Non potranno fare domanda coloro che hanno già beneficiato di contributi regionali dalle agenzie sociali per la locazione, coloro che siano proprietari o usufruttuari di immobili di categoria catastale A1, A2, A7, A8, A9 e A10 presenti in qualsiasi località del territorio nazionale, così come i proprietari o usufruttuari di immobili di categoria A3 presenti nella provincia di residenza.

Sul sito www.comune.bra.cn.it nella sezione “Servizi/Servizi sociali”, sono indicati in dettaglio modalità di partecipazione e criteri di esclusione, oltre alla modulistica necessaria per presentare la domanda. Si tenga presente che le domande potranno essere inoltrate via posta raccomandata, via posta elettronica certificata o consegnate allo sportello dei servizi sociali comunali, in piazza Caduti per la libertà 18 (cortile palazzo Garrone), dal lunedì al venerdì in orario 9 - 12:45 e dalle nove a mezzogiorno nei sabati 13 e 20 dicembre e sabato 10 e 24 gennaio 2014. Si tenga presente poi che, dal primo gennaio 2015, non sarà più possibile usare l’Isee in corso di validità per poter presentare la domanda, visto che entreranno in vigore le nuove procedure per il rilascio dell’indicatore Isee che richiedono tempi di lavorazione più lunghi e superiori alla settimana lavorativa.

Da quest’anno, poi, Bra è il comune capofila dell'ambito territoriale di riferimento e, pertanto, tutto il materiale del bando è stato condiviso anche con tutti gli altri comuni del territorio. Maggiori informazioni telefonando direttamente ai numeri 0172.438295 e 0172.438234 oppure, su web, all’indirizzo www.comune.bra.cn.it.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium