/ Eventi

Eventi | 24 novembre 2014, 12:16

Alba: in tantissimi al salone dell’orientamento “Alba Orienta”

Il salone dell’orientamento è rivolto agli studenti delle scuole medie e alle loro famiglie

Alba: in tantissimi al salone dell’orientamento “Alba Orienta”

Sabato 22 novembre al Palazzo Mostre e Congressi in piazza Medford ad Alba si è svolta la terza edizione di  “Alba Orienta”, il salone dell’orientamento rivolto agli studenti delle scuole medie e alle loro famiglie organizzato dal Comune di Alba insieme al Centro per l’Impiego di Alba e alle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio.

Per tutta la giornata dirigenti scolastici, insegnanti e studenti hanno presentato le varie scuole superiori della città: Apro Formazione Professionale, Istituto Professionale “Cillario Ferrero”, Liceo linguistico e Scienze Sociali “Leonardo Da Vinci”, Istituto Tecnico Enologico “Umberto I” di Alba e Istituto Agrario di Grinzane Cavour, Liceo Classico “G. Govone” e Liceo Artistico “Pinot Gallizio”, Liceo Scientifico “Leonardo Cocito” e Istituto di Istruzione Superiore "Luigi Einaudi".

La giornata coordinata dall’Assessore  all’Informagiovani  e Formazione e lavoro Anna Chiara Cavallotto è stato solo il primo degli appuntamenti previsti sull’argomento. Per tutte le date contattare le singole scuole superiori oppure l’Informagiovani del Comune al Centro Giovani H-Zone nei seguenti orari: martedì e giovedì 13.30 – 17.00; sabato 9.00 – 12.00.  

"È stata una giornata davvero riuscita e molto partecipata da tantissimi ragazzi accompagnati anche dai propri genitori - commenta dall’Assessore Anna Chiara CavallottoCiò fa pensare che effettivamente c’è un forte bisogno di eventi di questo tipo. Per un ragazzo di terza media l’orientamento è molto utile perché si trova a dover scegliere tra tante cose. E poi aiuta anche a riflettere su ciò che è più attinente con le proprie propensioni. Le scuole sono state presenti e collaborative. Ringrazio gli uffici comunali che hanno lavorato moltissimo per organizzare questa giornata".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium