/ Eventi

Eventi | 25 novembre 2014, 17:04

Barge: grande successo per la "Serata per la prevenzione dell'infarto

Ampia la partecipazione di pubblico per l'evento, tenutosi nel salone "Ludovico Greymonat" il 20 novembre

Barge: grande successo per la "Serata per la prevenzione dell'infarto

Grande successo e partecipazione alla “Serata per la prevenzione dell’infarto” tenutasi presso il Salone “Ludovico Geymonat” di Barge lo scorso giovedì 20 novembre.

L’evento, patrocinato dalla Regione Piemonte e dal Comune di Barge, è stato curato dall’A.S.L. CN1 e dall’Associazione Amici dell’Ospedale “SS. Annunziata” di Savigliano Onlus, organizzatori, sul territorio, di una serie di appuntamenti divulgativi con la popolazione, ad ingresso libero e gratuito. Alla serata bargese è intervenuto il Direttore della struttura di cardiologia del “SS. Annunziata” di Savigliano Dott. Baldassarre Doronzo, che ha dissertato su “L’infarto mio cardico acuto (MIA)”, ragguagliando diffusamente il folto pubblico intervenuto sui sintomi dell’infarto mio cardico acuto, la manifestazione più grave delle malattie cardiovascolari.

Il Sindaco Luca Colombatto ringrazia vivamente gli organizzatori dell’evento per aver reso possibile l’inserimento di Barge nel Calendario di questi importanti appuntamenti informativi e il Dott. Baldassarre Doronzo per aver brillantemente posto le sue conoscenze, con grande disponibilità, al servizio della collettività nella serata del 20 novembre.

Da sempre il Sindaco di Barge crede nella necessità di attivare politiche amministrative che vadano nella direzione di prevenire l’insorgenza di malattie croniche degenerative, andando a promuovere una corretta igiene della salute e, nel caso malaugurato di malattie, azionando quanto più possibile interventi di mobilità che portino le cure sempre più vicino ai pazienti.

In un periodo storico di efficientamento degli ospedali, non possiamo che ripensare il servizio sanitario puntando sulla mobilità del servizio erogato dalle A.S.L. piuttosto che sulla mobilità dei pazienti, dal momento che i servizi di trasporto pubblico sono di fatto sempre meno presenti e gli ospedali sempre più lontani.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium