/ Eventi

Eventi | 26 novembre 2014, 18:00

Se un pomeriggio d'autunno uno scrittore e uno chef si incontrano... ad Ostana

L'appuntamento è per domenica 7 dicembre alle ore 15 presso la Sala Consigliare del Comune di Ostana. Bruno Gambarotta incontra lo chef Gianluca Zanetta

L'idea di fondo di creare degli incontri culturali legati alla letteratura e all'enogastronomia – alle linee guida di Scrittori e Sapori quindi – ha la denominazione generica di Se uno scrittore e uno chef s'incontrano... . Ovviamente la denominazione può cambiare a seconda del momento della giornata e della stagione in cui viene proposto l'evento. Abbiamo così Se un pomeriggio d'estate uno scrittore e uno chef s'incontrano... ma anche Se una sera d'estate uno scrittore e uno chef s'incontrano... .  

In programma per il 7 dicembre alle 15,00, Se una pomeriggio d'autunno uno scrittore e uno chef s'incontrano.... si svolgerà a Ostana (Cuneo) presso la sala consigliare del Comune ed è organizzato dal Comune di Ostana e dal Club I borghi più belli d'Italia in collaborazione con l'associazione Scrittori e Sapori. Inserito nel programma del II° FESTIVAL NAZIONALE INVERNALE DEI BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA  in programma per il 6-7-8 dicembre 2014, porterà  Bruno Gambarotta a dialogare con Gianluca Zanetta. Due importanti nomi, l'uno nell'ambito della letteratura e l'altro nell'ambito della cucina. Gambarotta, che è conosciuto e amato non solo come scrittore e come attore ma anche come buongustaio. Zanetta, che.

A condurre la conversazione in cui lo scrittore e lo chef raccontano come la vita li abbia condotti a svolgere il ruolo per il quale sono conosciuti e apprezzati ( ma si parla ovviamente anche di libri e di ricette) è Laura Travaini, presidente dell'associazione Scrittori e Sapori e ideatrice della nuova iniziativa. Importante sarà la presenza di un'attrice, Anna Abate che leggerà non solo alcuni brani tratti dall'ultimo libro dell'autore, ma anche una ricetta citata dallo chef, e un testo legato alle tradizioni enogastronomiche del territorio da cui lo chef proviene.  

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium