/ Eventi

Eventi | 26 novembre 2014, 17:42

Borgo San dalmazzo, arriva il gruppo Triss&Co

Sabato 29, secondo concerto della stagione di musica classica cameristica “Musica & Musica”

l gruppo Triss&Co

l gruppo Triss&Co

Sabato 29 Novembre alle ore 21 presso la sala concerti dell’Istituto Dalmazzo Rosso di Borgo San Dalmazzo si terrà il secondo concerto della stagione di musica classica cameristica “Musica & Musica”.

La rassegna di 5 appuntamenti è organizzata dall’Associazione “Musica dei Sylphes” sotto la direzione artistica della Prof.ssa Rosanna Bagnis in collaborazione col Comune si Borgo assessorato alla cultura. La serata sarà allietata da un programma ricco e originale dal titolo “Canzoni da una cappelliera” con il gruppo Triss&Co.

Formazione nata nell'ottobre 2011 dalla passione dei suoi componenti per il canto e dalla voglia di trovare un modo diverso di fare coro. Tre voci femminili Lucia Enrici soprano, Stefania Enrici mezzosoprano, Monica Nurisio contralto, prevalentemente accompagnate al pianoforte dal Maestro Diego Longo, che ne cura anche le composizioni e gli arrangiamenti. Il repertorio affrontato spazia dalla musica tradizionale e melodica alla musica pop, con armonizzazioni a tre voci. Piace loro oltre che creare simpatici siparietti e inserire “insoliti” oggetti sulla scena, coinvolgere i tanti amici musicisti per rendere  lo spettacolo  ancora più interessante e divertente... passione sottolineata  nel “Co.” del loro nome.

All'attività concertistica affiancano l’approfondimento e lo studio del canto, avvalendosi della professionalità di Raffaella Buzzi, la “vocal coach” dei Triss&co., che ne cura la vocalità e le coreografie. Hanno   partecipato a numerose masterclass  e rassegne musicali, tenute da direttori e compositori di fama internazionale quali Roger Treece, Swingle Singers, Jens Johansen, Albert Hera, Andrea Figallo. Graditissimo ospite “quasi fisso” l'amico Maestro Lorenzo Brondello al flicorno.

E' in uscita “Zero” il loro primo cd. Triss&co. è il suono del pianoforte, è l’intreccio delle voci, è quell’accordo difficile da fare che una volta riuscito non ti scordi più, le serate passate a discutere su costumi e coreografie, è la stanchezza a fine giornata, la voce che a volte va e a volte viene, è amicizia, è la curiosità di studiare una nuova canzone, è l’ultimo abbraccio prima dello spettacolo, è l’attenzione del pubblico, l’adrenalina che non ti fa dormire. Triss&co. è il sogno di  quattro amici innamorati della musica.                                          

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium