/ Attualità

Attualità | 26 novembre 2014, 10:32

Firmata la convenzione tra il Consorzio Bim del Po e le 8 Squadre Anti Incendi Boschivi delle Valli Po, Bronda ed Infernotto

Porterà un contributo di 500 euro ciascuna. Il presidente Donalisio: “Una conferma importante tanto più in periodi di ristrettezze economiche come quelli che stiamo vivendo”

Il presidente del Bim del Po Gabriele Donalisio con intorno i capisquadra Aib

Il presidente del Bim del Po Gabriele Donalisio con intorno i capisquadra Aib

Nei giorni scorsi,  presso i locali della sede del Bacino Imbrifero Montano del Po di Paesana, si è svolta la riunione del distaccamento “Area di base 5 Valli Po, Bronda e Infernotto” del Corpo Anti Incendi Boschivi, che conta circa di 150 validissimi volontari.

Durante l’incontro, oltre che discutere degli altri argomenti inseriti  all’ordine del giorno, è stata firmata la convenzione tra il Consorzio Bim del Po ed i singoli capisquadra,  per la gestione di attività di Protezione Civile e manutenzione del territorio dell’ex Comunità Montana Valli Po, Bronda ed Infernotto.

La convenzione avrà durata triennale e  permetterà l’erogazione da parte del Bim del Po di un contributo annuale di 500 euro a ciascuna delle otto squadre AIB (Bagnolo Piemonte, Crissolo-Oncino-Ostana, Gambasca, Martiniana Po, Paesana, Rifreddo, Sanfront, Valle Bronda) per l’espletamento delle attività.

L’occasione è stata sfruttata dal presidente del Bim Gabriele Donalisio per ricordare come “il rinnovo della convenzione è frutto di un’ottima collaborazione fra Squadre AIB e Bim del Po che dura da anni e che ha permesso a queste encomiabili organizzazioni di volontariato anche di dotarsi di validi mezzi ed attrezzature per le attività di Protezione Civile che svolgono sul territorio a favore dei nostri comuni. Una conferma importante tanto più in periodi di ristrettezze economiche come quelli che stiamo vivendo”.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium