/ Monregalese

Monregalese | 27 novembre 2014, 08:47

Torna “Aspettando il Natale”, racconti e favole per i più piccoli a Mondovì

Inizierà sabato 29 novembre l’Associazione Culturale "Stregatto" che presenterà lo spettacolo "Cenerentola"

Torna “Aspettando il Natale”, racconti e favole per i più piccoli a Mondovì

All’avvicinarsi del Natale a Mondovì, come ormai da tradizione, ritornano gli appuntamenti della rassegna letteraria-teatrale rivolta alle famiglie "Aspettando il Natale”, promossa dal Comune di Mondovì e dedicata al pubblico dei lettori più giovani. Un’iniziativa che ha sempre riscontrato grande entusiasmo nelle precedenti edizioni, con la partecipazione di molti bambini accompagnati dalle loro famiglie. Ancora una volta la sede di svolgimento dei tre incontri, rivolti principalmente ai bambini della fascia di età 3 - 8 anni, con inizio alle ore 15,30, sarà la Biblioteca Civica di Mondovì Piazza (Via Gallo, 12). Gli spettacoli sono aperti a tutti ed al termine di ogni incontro verrà offerta una merenda ai presenti.

L'iniziativa è parte del progetto "Nati per Leggere - Piemonte" sostenuto dalla Compagnia di San Paolo di Torino e promosso dalla Regione Piemonte.

Per tre sabati pomeriggio, artisti specializzati nella comunicazione all’infanzia, presenteranno testi teatralizzati ricavati da racconti della tradizione e della narrativa internazionale, liberamente interpretati.

Inizierà sabato 29 novembre l’Associazione Culturale "Stregatto" che presenterà lo spettacolo  "Cenerentola", una lettura animata dell’omonimo racconto di Charles Perrault che narra la celebre storia della piccola orfana maltrattata da una matrigna malvagia e da due sorellastre antipatiche. Una fata, un ballo, un principe e una scarpetta di cristallo la aiuteranno ad avverare il suo sogno di riscatto. In questa storia ci sono tutti gli ingredienti per emozionarsi e divertirsi. Se poi a raccontare la storia sono gli attori dello Stregatto allora ci sarà anche da ridere e tanto. Giochi, danze e travestimenti coinvolgeranno il piccolo pubblico. Una Cenerentola mai raccontata così!.

Seguirà, sabato 6 dicembre, l’appuntamento "“Bisticci e abbracci”, lettura animata a cura dell'associazione culturale "Le mele volanti". Due storie di litigi per scoprire che poi alla fine quando c’è l’amicizia di mezzo si fa sempre pace, e anzi a volte dopo una lite si diventa ancora più amici. Soprattutto si cresce insieme.

Concluderà la rassegna la lettura scenica "Un Natale speciale”, incontro realizzato sabato 13 dicembre sempre dall'associazione culturale "Le mele volanti" ispirato alle seguenti pubblicazioni: G. Sgardoli, "La scuola dei Babbi Natali" (Le Rane Interlinea); E. Géhin, N. Choux, "Il libro dei regali straordinari" (Giralangolo); Dr. Seuss, "Il Grinch" (Giunti); S. Roncaglia, "Natale speciale" (Le Rane Interlinea).

L'ingresso ai tre spettacoli è libero fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: Biblioteca Civica, tel. 0174-43003, www.comune.mondovi.cn.it

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium