/ Curiosità

Curiosità | 28 novembre 2014, 11:35

La Valle Po in versione cinematografica protagonista di un video premiato al Roma Videoclip 2014

Il cantante è Daniele Peracchia, in arte Prus Dall'Oltrefiaba, che ha girato il video tra Paesana e Ostana

Daniele Peracchia con il regista Benedetto De Cesaris dopo la premiazione

Daniele Peracchia con il regista Benedetto De Cesaris dopo la premiazione

Lui si chiama Daniele Peracchia e di mestiere fa il cantautore. Classe 1982, originario di Revello, è partito alla volta di Roma, per realizzare quel sogno nel cassetto, vivere di musica. E scegliendo come nome d'arte Prus Dall'Oltrefiaba, un nome che al tempo stesso è una dichiarazione di poetica.

Il singolo fa parte dell'album "Vostok", prossimo all'uscita e anticipato dal singolo "Just like Frankestein", dalle atmosfere piuttosto gotiche. Daniele scrive e canta in inglese. Il testo del pezzo è suo mentre la musica è di Francesco Sardelli. Il videoclip è stato girato tra Paesana e Ostana e il protagonista vero è il Monviso, in tutta la sua maestosità di pietra.  

"Ho scelto le mie zone per la realizzazione del videoclip perché offrono scenari unici e meravigliosi, che potevano essere ottimi per il tema del soggetto del videoclip" - ci ha raccontato Daniele. 

La bellezza del video è stata riconosciuta da molti, tanto che lo scorso 24 novembre ha ricevuto un prestigioso premio. Nell'ambito della XII edizione del "Roma Videoclip - "Il cinema incontra la musica", il video realizzato nella nostra provincia è stato insignito del Premio della Direzione.

Tra i vincitori grandi nomi della musica e del cinema. Il concorso vuole infatti premiare l'incontro, quando riesce, tra queste due importantissime arti. Il premio della Direzione nella categoria Video Indipendenti è stato assegnato da Francesca Piggianelli. Daniele, che ha voluto evidenziare le sue radici, nonostante non viva più qui da tempo, è riuscito a trasmettere in modo perfetto le suggestioni della sua musica attraverso scenari intensi e bellissimi.

L'album Vostok è stato realizzato insieme al produttore artistico Paolo Fattorini; la regia del videoclip è di Benedetto de Cesaris e la direzione della fotografia è stata affidata a Nicolò Biarese. Daniele aggiunge: "Volevo ringraziare Margot, il cane che interpreta il lupo, e Nadia Vincenti, la padrona, per la disponibilità". 

.

barbara simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium