/ Eventi

Eventi | 17 dicembre 2014, 17:16

La Vineria Bric a Brac e… Natale in contrada!!

Il “Natale in Contrada” è uno spettacolo unico, emozionante, sempre nuovo e sempre diverso, sempre

La Vineria Bric a Brac e… Natale in contrada!!

Anche quest’anno è ripartita la “macchina” organizzatrice per realizzare il nuovo spettacolo 2014.  Che ci sia o no la neve, da più di vent’anni a Peveragno il Natale deve essere rigorosamente bianco, lo dicono anche gli alberi del paese. Il “Natale in Contrada”, in programma il 24 ed il 26 dicembre con la rievocazione degli antichi mestieri e la  degustazione di prodotti tipici locali, è uno degli appuntamenti più attesi.   La Vineria Bric a Brac offre a chiunque voglia la possibilità di acquistare il biglietto di entrata al percorso con gli otto coupon degustazione aggiungendo aperitivo e panettone all’uscita con una piccola maggiorazione.

Chi viene a Peveragno può godere di uno spettacolo meraviglioso. Il “Natale in Contrada”, rassegna di carattere culturale, storico ed etnografico trasforma il Centro Storico in un Presepio estemporaneo di svariati mestieri animati da circa 400 volontari;  E’ una tradizione che dura da più di vent’anni e che riesce sempre a portare in paese migliaia di visitatori: lungo il percorso illuminato da padelle e bracieri, lo spettatore procede tra boscaioli e pastori, maniscalchi e muratori, artigiani del legno, panettieri e materassai, il notaio, il tipografo, il calzolaio, il formaggiaio, i cantastorie, le ricamatrici, i fabbri, i cori itineranti degli “Allegri sognatori” e di “Mariella”, ecc. ecc., ognuno intento nel proprio mestiere, pronto ad interpretare i lavori ed i costumi di una volta.     Lunedì  26, invece, chiusura di serata con lo spettacolo pirotecnico che dalla  collina di S. Giorgio renderà lo spettacolo ancora più suggestivo, con  tante “cascate” di stelle cadenti.    

Il “Natale in Contrada” è uno spettacolo unico, emozionante, sempre nuovo e sempre diverso, che contribuisce a ricordare le nostre tradizioni ed alla valorizzazione di tutto il nostro paese, coinvolgendone anche emotivamente l’intera cittadinanza.   La manifestazione richiama l’interesse vivo di un numero elevatissimo di visitatori da tutti in paesi limitrofi ed aree circostanti della provincia di Cuneo.    Vi aspettiamo quindi il 24 ed il 26 dicembre e continuate a seguirci sulla pagina facebook vineria bric a brac Per non perdere nessun appuntamento. A seguire new year’s eve .. la tua notte di capodanno !!

i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium