/ Al Direttore

Al Direttore | 20 dicembre 2014, 20:02

La versione di Marco Buttieri sul suo debutto nel mondo del sociale

"Auguro a Claudio Bonetto buon lavoro, e rinnovo la mia disponibilità ad ascoltare coloro che hanno delle necessità"

La versione di Marco Buttieri sul suo debutto nel mondo del sociale

Gentile Direttore,

le chiedo un po’ di spazio per spiegare ai cittadini ed agli elettori Saviglianesi la mia scelta.

La nuova Giunta Regionale ha deciso di accorpare le Agenzie Territoriali per la Casa (Case popolari) creando tre sole agenzie, Nord, Centro e Sud Piemonte. Dal 2010 ho ricoperto la carica di Presidente dell’ATC provinciale ottenendo, grazie anche all’ottima struttura, risultai assai positivi; il saldo di bilancio certificato al 30 novembre scorso è di 9 milioni di euro, a differenza di altre realtà che perdono diversi milioni.

Anche se alcuni ex consiglieri comunali la pensano diversamente, la mia scelta del 2010 di lasciare il consiglio comunale e occuparmi di ATC e di sociale  è stata assai positiva per la città, cito per esempio il salvataggio della Casa di Riposo “Chianoc”. I gruppi di centro-destra in Consiglio Regionale mi hanno chiesto la disponibilità a rientrare nel CdA della nuova  ATC del Piemonte Sud composta dalle Provincie di Cuneo, Asti e Alessandria, nel segno di continuità, di rappresentanza della nostra provincia ed anche per preservare e rivendicare i risultati ed il lavoro svolto negli anni passati.

Purtroppo la legge Monti, approvata nel 2013, prevede che i consiglieri nei comuni al di sopra dei 15.000 abitanti siano incompatibili con qualsiasi nomina di livello amministrativo, perciò ho dovuto operare una scelta non facile ma, secondo me, opportuna per la nostra città.

Oggi essere amministratore significa fare delle scelte, a volte anche difficili, ma sempre nel bene della comunità che oggi più che mai soffre una crisi profonda.

La possibilità di aiutare le fasce più deboli e difendere quelle famiglie di concittadini italiani che sono piombate nella più profonda crisi con perdita di lavoro e/o cessazione dell’attività, oggi dimenticate da molte istituzioni ed associazioni quasi sempre a favore degli stranieri,  mi ha indotto a optare per il mondo ATC.

Potrò, con l’aiuto di tutti, sollecitare il completamento del lavoro che ho lasciato incompiuto nella precedente gestione a causa della caduta della Regione.Inoltre, in altro ambito, portò dedicarmi con maggiore intensità al progetto “Fruttinnova” che porterà nella nostra città una nuova industria e nuovi posti di lavoro. Dalla presentazione del progetto (maggio 2014) ad oggi, sono stati fatti passi notevoli e nell’anno nuovo vi saranno nuove importanti novità.

Lascio in comune un gruppo di opposizione responsabile e preparato che saprà, in collaborazione con il sottoscritto e con tutti coloro che hanno partecipato il maggio scorso alle comunali, rappresentare le istanze in consiglio attendendo anche a Savigliano che la giustizia faccia il suo corso e si esprima quanto prima sulla vicenda “firme false” che potrebbe cambiare le sorti del governo di Savigliano.

Auguro a Claudio Bonetto, che subentra dopo le mie dimissioni, buon lavoro e rinnovo la mia disponibilità ad ascoltare coloro che hanno delle necessità, i miei contatti sono sempre gli stessi mail: info@marcobuttieri.it, facebook oppure il cell.334.6247510.

Buone feste a tutti, redazione e lettori, e grazie per la disponibilità.

Marco Buttieri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium