/ Attualità

Attualità | 20 dicembre 2014, 10:00

ADSL alla "Sacco Boetto Paglieri" e nelle scuole dei due Circoli didattici

La decisione mira a garantire a tutte le scuole dei vari plessi scolastici l'utilizzo di strumenti ormai largamente diffusi

ADSL alla "Sacco Boetto Paglieri" e nelle scuole dei due Circoli didattici

L'Amministrazione comunale ha stanziato un contributo annuo  di 700 euro per potenziare il servizio di ADSL presso le scuole  cittadine di cui ha competenza.

A partire dal mese di gennaio sarà esteso il servizio ADSL presso gli istituti che fanno capo al I ed al II Circolo didattico e alla Scuola Media "Sacco-Boetto-Paglieri".

La decisione mira a garantire a tutte le scuole dei vari plessi scolastici l'utilizzo di strumenti ormai largamente diffusi nel campo dell'insegnamento, a partire già dalle realtà per l'infanzia.

 

"Con questa iniziativa - spiega l'Assessore alle Politiche scolastiche Simonetta Bogliotti - realizziamo uno dei punti inseriti nel Piano Generale di Sviluppo, il vademecum dell'Amministrazione nel quale sono stati indicati tutti gli obiettivi e  le strategie che saranno adottati nel corso del mandato. Il contributo servirà a dotare le scuole di uno strumento ormai indispensabile al loro funzionamento ed alla didattica.

Sappiamo bene - aggiunge ancora l'Assessore - che l'innovazione tecnologica da sola non risolve i problemi, ma affiancata all'esperienza e formazione degli insegnanti saprà offrire ai bambini fossanesi le opportunità di apprendimento e crescita personale così importanti per il loro futuro".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium