/ Attualità

Attualità | 21 dicembre 2014, 17:08

Natale con la neve? Potreste rimanere delusi

Secondo datameteo.it su tutta la provincia di Cuneo non ci saranno variazioni significative del clima fino a Santo Stefano. Da registrare un aumento inconsueto delle temperature in alta quota

Natale con la neve? Potreste rimanere delusi

Che il 2014 sia stato l’anno meteorologicamente più pazzo degli ultimi vent’anni non è di certo una novità.

Qualche mese fa parlavamo di una “non estate” e questo imminente inverno sembra non voler decollare con temperature decisamente elevate per il periodo. Il fatto che non si registrino cospicue precipitazioni nevose è abbastanza normale, in quanto la stagione sciistica da un punto di vista meteorologico parte solitamente nell’ultima settimana di dicembre e la prima di gennaio.

Il problema sta nelle temperature, troppo alte per la media stagionale, soprattutto in alta quota.

Nella giornata di venerdì infatti i rilevatori di Meteopiemonte posizionati nei pressi del santuario di Sant’Anna di Vinadio hanno registrato 11.3 gradi a 2000 metri. Temperature davvero molto alte per la stagione in corso. La situazione al momento è questa:

(Fonte meteopiemonte.com)

 

Inoltre il clima sembra non voler cambiare in questa settimana di Festa quindi probabilmente persisteranno giornate soleggiate, con temperature non troppo fredde e qualche banco di nebbia in pianura. Nel weekend successivo invece la situazione potrebbe cambiare anche se tutto sembra avere un unico denominatore: poche precipitazioni e quindi poca neve anche in montagna.

Chi passerà le feste in alta quota, o chi sperava che qualche fiocco natalizio potesse fare da sfondo al Natale 2014 è stato avvisato.

 

dc

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium