/ Attualità

Attualità | 22 dicembre 2014, 09:01

Fontanelle, 30 presepi da vedere e ammirare

Percorso pedonale per le vie illuminate del paese, dove si potranno ammirare i presepi realizzati all’interno di case private, oppure nei cortili, giardini, nelle vetrine dei negozi e anche in luoghi davvero originali

Fontanelle, 30 presepi da vedere e ammirare

Non uno bensì trenta presepi. Avete capito bene… la Parrocchia di Fontanelle e l’Associazione Santi Coronati hanno organizzato il concorso “ 4 Passi tra i presepi”.

Dopo la sofferta decisione di rinunciare, si spera non per sempre, al magnifico presepe meccanico che per moltissimi anni ha richiamato, nella ridente frazione bovesana, migliaia di visitatrici provenienti da ogni zona del Piemonte, ecco quest’anno questa originale proposta.

L’iniziativa prevede un percorso pedonale per le vie illuminate del paese, dove si potranno ammirare i presepi realizzati all’interno di case private, oppure nei cortili, giardini, nelle vetrine dei negozi e anche in luoghi davvero originali.

I visitatori, accompagnati da giovani volontari del posto, dopo aver visionato tutti i presepi, avranno l’opportunità di votare la rappresentazione della natività che maggiormente li ha colpiti al fine di decretare un vincitore.

Le giornate di visita accompagnata saranno: 26 e 28 dicembre e 1 e 4 gennaio, mentre nel pomeriggio del 6 gennaio sarà consegnato un prestigioso riconoscimento al presepe maggiormente apprezzato e si concluderà il concorso con una gioiosa festa nel salone parrocchiale.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium