/ Saluzzese

Saluzzese | 22 dicembre 2014, 16:00

Auguri a Maria Gautero: oggi compie 105 anni la persona più anziana di Saluzzo

Vive in casa con la figlia Consolata e il genero. Visita del sindaco e gli auguri della città

Maria Gautero festeggia oggi i suoi 105 anni

Maria Gautero festeggia oggi i suoi 105 anni

Compie oggi 105 anni ed è attualmente la persona più anziana di Saluzzo. Maria Gautero, vedova Eandi, nata il 22 dicembre del 1909, prima di sei sorelle, vive in casa con la figlia Consolata e il genero Giorgio Donaliso

Grande lavoratrice racconta la figlia, era stata per vent’anni alla Cardolle, l’ex lanificio di Saluzzo ed aveva gestito per altri trenta un negozio di alimentari in corso Piemonte. Mai un giorno d’ospedale nella sua vita, ad accezione di una brevissima degenza, a 101 anni, per l’operazione di cataratta. E, fino a quell’età ha continuato a lavorare con l’uncinetto. Oggi non cammina più, ma non ha problemi particolari di salute e festeggia l’anniversario in casa, coccolata da figlia e genero.  

Al compleanno dei 100 anni, in splendida forma, aveva partecipato al ristorante a due pranzi in suo onore, ricevendo anche la visita dell’allora sindaco Paolo Allemano.  Allo stesso modo, per questo anniversario, sono giunti gli auguri del sindaco attuale Mauro Calderoni.

Buon compleanno a Maria Guatero anche dalla redazione di TargatoCn.

La donna più longeva di Saluzzo è ad oggi Maria Olivero ex tabaccaia, deceduta all’età di 107 anni nel 2009, nella residenza Tapparelli, dove viveva con la sorella Masina, giunta al traguardo delle 103 candeline.

 

 

 

Vilma Brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium