/ Attualità

Attualità | 23 dicembre 2014, 12:41

Cuneo: “Provincia Pre…Occupata”, gli impiegati della Provincia manifestano contro i futuri tagli (Guarda il video)

Sindaci, impiegati pubblici e rappresentanti sindacali sono attualmente riuniti davanti al palazzo della Provincia; grande la rabbia, la delusione e la preoccupazione per il futuro

Il corteo davanti alla Provincia

Il corteo davanti alla Provincia

Il Governo, negli anni, ha promosso diversi slogan anti-dipendenti pubblici, definiti a più riprese “fannulloni”. Qui non ci sono fannulloni, ma lavoratori che cercano di offrire servizi!”, queste le parole di Aurelio Brunetti, rappresentante provinciale del Coordinamento Sindacale Autonomo.

Lentamente, il gruppo di manifestanti davanti al palazzo della Provincia si riempie, fino a diventare una vera e propria fiumana di dipendenti pubblici, Sindaci e rappresentanti sindacali, corredata da cartelloni e bandiere della CGIL di Cuneo, simbolo del clima di delusione e preoccupazione caratteristico di questo periodo di crisi… e di come sta diventando ormai una realtà sempre più estesa, sentita e preoccupante.

 

Al centro della polemica i futuri tagli previsti dal Governo Renzi relativi alle amministrazioni provinciali, che minacciano di ridurre (se non addirittura cancellare del tutto) i servizi come, per esempio, il trasporto pubblico, un tema di grande importanza proprio in questi ultimi giorni.

Questa mobilitazione, di per sé un fatto storico, proseguirà con un corteo in direzione della Prefettura, davanti alla quale organizzeremo poi un nuovo picchetto”, dice il rappresentante della CGIL Cuneo Alfio Arcidiacono, che poi prosegue: “Continueremo fino a quando la Provincia non farà chiarezza sulle sue stesse sorti future”.

s.g.d.c.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium