/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 25 gennaio 2015, 15:49

Borgo San Dalmazzo, nota di commento del vescovo Giuseppe Cavallotto

Nomina dell'amministratore parrocchiale della parrocchia di San Dalmazzo in Borgo San Dalmazzo, e nota di commento del Vescovo

Il vescovo Cavallotto

Il vescovo Cavallotto

In data 25 gennaio 2015 il Vescovo ha preso pubblicamente atto dell’intenzione di don Claudio Cavallo, parroco della Parrocchia di San Dalmazzo in Borgo San Dalmazzo, di avviare la procedura per richiedere la dimissione dallo stato clericale. Di conseguenza, in attesa di definirne ulteriormente la posizione canonica e in accordo con lui, lo ha sospeso dall’ufficio di parroco della Parrocchia di San Dalmazzo, a partire dal 28 gennaio, e ha nominato amministratore parrocchiale di tale parrocchia don Roberto Mondino, con decorrenza dalla medesima data, con il quale continuerà a collaborare il vicario parrocchiale don Roberto Durbano.

Il Vescovo ha quindi trasmesso la seguente nota di commento:

Oggi, 25 gennaio, al termine della Messa domenicale don Claudio Cavallo ha salutato la sua comunità parrocchiale, comunicando di lasciare il suo ministero sacerdotale. La decisione, maturata a lungo e concordata con il Vescovo, è stata una scelta sofferta, vissuta con sincerità e dettata da coerenza con il suo nuovo orientamento di vita. Siamo grati per il generoso servizio reso da don Claudio nella nostra Chiesa, in Camerun e in particolare nella parrocchia di San Dalmazzo. Se da una parte restano il dolore e l’amarezza del presbiterio diocesano e delle comunità che lo hanno conosciuto ed apprezzato, dall’altra Claudio continua ad essere figlio di questa Chiesa e nostro fratello che amiamo. Sono certo che la sorpresa suscitata dalla sua scelta si trasformerà in comprensione e preghiera.

Mons. Giuseppe Cavallotto, Vescovo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium