/ Eventi

Eventi | 25 gennaio 2015, 08:58

Ultima domenica di gennaio in giro per mostre e spettacoli

Ecco cosa si può fare se si resta in Granda. Appuntamenti in tutte le città, per divertirsi senza soffrire il freddo

Ultima domenica di gennaio in giro per mostre e spettacoli

Mostre e spettacoli, per divertirsi senza affrontare il freddo, in tutta la Granda. Con un occhio di riguardo al Giorno della Memoria.

DALLE POUPÉES ALLE BAMBOLE LENCI - “Le collezioni di noi Cuneesi” a Cuneo. La nuova collezione di una cittadina cuneese, in esposizione al Muse Civico, permette di ricoprirne una raccolta storica. Un apposito spazio all’interno del percorso museale del Complesso Monumentale di San Francesco in via Santa Maria ospiterà questa volta una colorata raccolta di bambole tradizionali, di epoche e in materiali diversi, principalmente gesso, celluloide e pezza, in ottimo stato di conservazione e collezionate, fin da quando era bambina, dalla signora Annamaria Tonet, insegnante cuneese di origini ungheresi.

POLVERE DI STELLE a Mondovì. domenica h 10-18. Mostra di ceramica contemporanea di Céleste Boursier Mougenot e Matteo Rubbi, per il progetto transfrontaliero “Ceramicarte” presso il Museo della Ceramica.

NINO FRACCHIA, TRA DECORAZIONI E PAESAGGIO a Mondovì. Mostra presso la nuova Sala Fracchia presso il Circolo Sociale di Lettura in Via Francesco Gallo, 1 a Mondovì Piazza. Orari: sabato 16-19, domenica 10.30 – 12, 16-19.

PROVE PER UN NUOVO MUSEO. RITROVAMENTI ARCHEOLOGICI PRESSO L’ASTI-CUNEO - Cuneo. È visitabile fino al prossimo 30 aprile la mostra “Prove per un nuovo museo. Ritrovamenti archeologici presso l’Asti-Cuneo” presso il Complesso Monumentale San Francesco, precisamente in Sala Livio Mano. È altresì compresa nel biglietto d’ingresso la visita al Museo. Il museo osserva i seguenti orari: dal martedì alla domenica h 15:30-18:30. Chiuso: lunedì.

RASSEGNA TEATRALE INSIEME: Una Grande Guerra, Una piccola città a Saluzzo. Presso il Teatro Politeama Civico in Via Palazzo di Città 15 alle ore 17, spettacolo per il Giorno della Memoria 2015 a cura dell’Associazione Culturale Nonsolomusica che lega la realtà dei soldati in trincea e quella dei paesi durante la Prima Guerra Mondiale. Ingresso libero.

RASSEGNA DOMENICHE A TEATRO – Giocagiocattolo a Savigliano. Ore 16.30 presso il Teatro Millanollo spettacolo di Beatrice Masini del Teatro del Buratto. Ingresso € 4 - ridotto € 3.

RICORDATE CHE QUESTO E’ STATO! a Cuneo. Concerto lettura per il Giorno della Memoria, ore 16 presso sala San Giovanni. Lo spettacolo rievoca un momento quanto mai drammatico della nostra storia che, parafrasando le parole di Primo Levi, nessuno deve dimenticare. Per ricordare la Shoa, il testo è ambientato nel campo femminile di Ravensbruck, con un duplice punto di vista, quello di una deportata e quello di una Kapo.

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium