/ Attualità

Attualità | 26 gennaio 2015, 19:03

Ghisolfi su Web Mind per spiegare Educazione finanziaria

Dal prossimo martedì sulle frequenze tv e digitali di Roma Uno e Tef Channel

Ghisolfi su Web Mind per spiegare Educazione finanziaria

Galeotta fu la Bce. L'acronimo di Banca Centrale Europea, segnatamente dopo la maxi manovra anti deflazione e anti recessione del suo Presidente Mario Draghi, parrebbe una ovvietà, invece ha costituito, mesi or sono, la molla scatenante l'iniziativa editoriale che il Banchiere scrittore fossanese Beppe Ghisolfi, il numero di nazionale di Abi, espliciterà da martedì prossimo sulle frequenze di Roma Uno e di Tef Channel.

Sia chiaro: non che il Manuale e il suo vulcanico autore, vertice di Cassa di Risparmio Fossano, siano nuovi alle ribalte tv. La novità invece è che l'educazione finanziaria assumerà, dalla settimana entrante, il rango di rubrica televisiva fissa nella trasmissione Web Mind curata da Arnaldo Vitangeli e da Emanuela Melchiorre, con il primo nel ruolo di intervistatore del Prof. Ghisolfi.

Molto diversificate, nel corso della settimana, le fasce orarie di complessiva messa in onda del programma, con l'obiettivo dei responsabili che riflette del resto la mission basica del Manuale, ossia portare il vocabolario della finanza, dell'economia reale e finanziaria, nelle case oltre che nelle biblioteche del maggior numero possibile di famiglie italiane e dei loro figli.

Missione il cui obiettivo viene riaffermato dai numeri da sold out registrati oramai pressoché sistematicamente dalla librerie che commercializzano l'edizione di pregio del Manuale di Ghisolfi, curata dal dr. Nino Aragno, e attende ora benedizioni ulteriori, che di sicuro non tarderanno ad arrivare, dagli indicatori di auditel delle trasmissioni che se ne occuperanno.

Gli alunni televisivi dell'Abc finanziario potranno sintonizzarsi su Roma Uno nelle giornate di martedì giovedì e sabato rispettivamente alle 22 30, 18 e 20 30, mentre la domenica l'appuntamento sarà all'ora di pranzo su Tef Channel alle 12 30. Insomma, l'esperienza da Manuale insegna che ogni età, e ogni ora, sono buone per essere sempre più protagonisti e non passivi spettatori del quotidiano assedio multimediale di termini finanziari che, dalla scorsa estate con il Manuale e dal prossimo martedì sulle frequenze tv e digitali, avranno il quid di familiarità in più.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium