/ Eventi

Eventi | 27 gennaio 2015, 16:30

Viaggio al femminile nel cinema francese a Caraglio

Venerdì 6 febbraio a Caraglio è prevista la proiezione del secondo film del ciclo Film Français

Viaggio al femminile nel cinema francese a Caraglio

Venerdì 6 febbraio a Caraglio è prevista la proiezione del secondo film del ciclo Film Français: Mon Amour, iniziativa d’avanguardia che offre la possibilità di vedere film attuali di registi francesi sul tema dell’amicizia, dell’amore e della famiglia, trattati con ironia e delicatezza.

Il film di venerdì 6 febbraio, “On a failli être amies”, “Abbiamo rischiato di diventare amiche”, ma in Italia distribuito nelle sale col titolo “La moglie del cuoco”, racconta la storia di un incontro fra due donne : Marithé,  psicologa  in un centro di formazione e ricollocamento per adulti, felicemente sposata per la seconda volta ma rimasta in perfetta amicizia con l’ex marito e le sua seconda moglie, e Carole, alla ricerca di una propria vocazione professionale, moglie di un cuoco stellato dalla forte personalità.

Le due vite, pur così diverse, ma in fondo con aspetti comuni, rischiano di subire una brusca svolta dopo questo incontro. La storia è ambientata nella bellissima città di Orléans, sulla Loira, a simbolizzare la tipica provincia francese, un po’ sonnolenta.

Il film, di grande qualità, è realizzato dalla regista Anne Le Ny, che dipinge un affresco delle ambizioni e delle attese che attraversano l’universo femminile nella società attuale. In occasione della proiezione, si propone un particolare apericena, presso il Caffè Cavour dalle 19 alle 21, gratuito insieme al film per gli iscritti alla Alliance française e al costo 5 euro, incluso il film,  per i non iscritti. Il Cinema Contardo Ferrini, Via Ferrini al n 9, si trova a breve distanza dal Caffè.

Inoltre, ai presenti alla prima apericena, il 9 gennaio scorso, l’Alliance offre gratuitamente questo secondo buffet insieme al film, mentre chi partecipa per la prima volta all’apericena e film del 6 febbraio si vedrà offrire gratuitamente l’incontro del 6 marzo dedicato alla donna col titolo “8 femmes”. 

Info  www.alliancecuneo.eu oppure info@alliancecuneo.eu 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium