/ Eventi

Eventi | 27 gennaio 2015, 14:45

Cuneo: grande successo per i "7 minuti di..." di 1000miglia

Sabato scorso il centro incontri della Provincia era gremito di persone: "Il sogno di un giovane deve portare la forza di voler cambiare il mondo... e per farlo bisogna partire da se stessi"

Cuneo: grande successo per i "7 minuti di..." di 1000miglia

A volte servono poche parole per lasciare il segno.

Sabato 24 gennaio, all'evento "7 minuti di..." presso il centro incontri della provincia di Cuneo, sono bastate poche frasi e 7 minuti a relatore per emozionare ogni partecipante.

Dalla speleologia alla medicina, dalla mafia all'omosessualità, dalle start up fino alla poesia: tanti i temi che hanno aiutato i 280 presenti a rinascere nuovamente, riscoprendosi portatori di una bellezza intrinseca che è propria di ciascuno.

Sono intervenuti: Luigi Fenoglio, Marta Bardazzi, Adriano Giordana, Annalisa Sola (FAI), alcuni volontari di Emergency, Guido Olivero, Marco Bernardi (Libera), Alessandro Zorgniotti, Antonio Ferrero, Lea Carelli (AGEDO), Roberta Fresia e Stefano Calleris.

Al termine, prima del "mini-concerto"di Shago (ex-concorrente di X-Factor) il video di Fabio Geda (assente a causa di una conferenza in Germania) ha scosso anche i più scettici: "Il sogno di un giovane deve portare con sè la forza di voler cambiare il mondo... e per farlo bisogna partire da se stessi". Molti i giovani presenti e i professori delle scuole superiori di Cuneo oltre ai presidi del liceo Peano-Pellico (Germana Muscolo) e dell'istituto Bonelli (Paolo Romeo).

Per chiunque fosse interessato a collaborare con 1000 miglia, è possibile contattare la redazione all'indirizzo mail 1000miglia@gmail.com, oppure il sito internet www.1000-miglia.eu.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium