/ Eventi

Eventi | 28 gennaio 2015, 18:36

Monforte d'Alba: al via la seconda puntata di "Monforteatro"

Nel nuovo appuntamento della rassegna teatrale, si esibirà la compagnia del Nostro Teatro di Sinio: l'appuntamento è per sabato 7 febbraio alle 21 al teatro comunale di Monforte

Monforte d'Alba: al via la seconda puntata di "Monforteatro"

Sabato 7 febbraio avrà luogo alle 21 presso il teatro comunale di Monforte per la prima edizione rassegna teatrale "MonforTeatro", organizzata dalla compagnia Coincidenze di Alba, in collaborazione con la proloco e il comune di Monforte, la messa in scena a cura della Compagnia del Nostro Teatro di Sinio della divertente commedia “Marìjte e peu…grigna”, due atti di Oscar Barile.

Un intero spettacolo dedicato alle gioie del matrimonio, un collage teatrale che guarda con ironia e con un sorriso a tre coppie che vivono da tempo sotto lo stesso tetto.

Oscar Barile rende, in questo spettacolo, un omaggio alla “pochade” francese e a due grandi maestri come Eduardo De Filippo ed Achille Campanile, ispirandosi a tre atti unici che hanno come protagonisti altrettante coppie… al limite dell’esaurimento.

Dopo l’esordio della rassegna sabato scorso con la ospitante Compagnia Coincidenze di Alba, con il proprio Sono sempre in ritardo di un anno, di Corrado Vallerotti, si proseguirà il 14 febbraio con Robinsonia Crousue, di Adriano Poncellini; il 28 febbraio con Piccoli Crimini Coniugali di Eric Emmanuel Schmitt, fino al 28 marzo quando Coincidenze chiuderà la rassegna con il proprio ultimo spettacolo.

La rassegna è al primo anno di realizzazione: “Il genere principale è la commedia in tutte le sue sfumature: i racconti di paese accompagnati da ottima musica, il dialetto della nostra tradizione, la commedia classica dei grandi autori tradotti e riadattati, e quella semplice per i bambini, quella brillante e ritmata che ti coinvolge da subito e quella che lascia il pubblico a riflettere, consapevole di sentirsi un po’ più arricchito nell’animo di prima”, spiega Katya Gallesio responsabile della compagnia Coincidenze e organizzatrice dell’evento.

L’ingresso è ad offerta libera e parte del ricavato sarà devoluto per la ristrutturazione dell’oratorio Sant Agostino di Monforte.

Il teatro ha posti limitati e non numerati, gli organizzatori consigliano di prendere posto almeno venti minuti prima dell’inizio delle rappresentazioni.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium